Lazio-Vitesse 1-1, il tabellino e le pagelle - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Lazio-Vitesse 1-1, il tabellino e le pagelle

Pubblicato

su

Lazio-Vitesse, Europa League 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Lazio-Vitesse – La Lazio riesce ad ottenere un punto acciuffando il pareggio contro il Vitesse. Dopo un avvio sottotono da parte della formazione di Inzaghi, che subisce il gol dalla rosa olandese, cresce nel corso della prima frazione di gioco e trova la marcatura del pareggio con Luis Alberto. Nonostante la presenza di tanti giocatori quasi mai utilizzati dall’allenatore piacentino e l’ormai ottenuta qualificazione al prossimo turno come prima della classe, la Lazio riesce ad arginare il Vitesse voglioso, soprattutto nel corso del primo tempo, di conquistare i tre punti e credere fino alla fine al passaggio ai sedicesimi di Europa League. Ed ora, testa alla Fiorentina!

Lazio-Vitesse, il tabellino

Marcatori: 11′ Linssen (V); 41′ Luis Alberto (L);

LAZIO (3-5-2): Vargic/6,5; Patric/6,5, Luiz Felipe/7, Bastos/6,5; Basta/6,5 (85′ Miceli/6), Murgia/6,5, Luis Alberto/7 (67′ Marusic/6), Crecco/6,5, Lukaku/6; Nani/6 (53′ Lulic/6), Palombi/6. A disp.: Guerrieri, de Vrij, Milinkovic, Parolo. AllInzaghi/6.

VITESSE (4-3-3): Pasveer; Lelieveld (80′ Dabo), Kashia, Miazga, Faye; Serero, Linssen, Foor; Rashica (67′ Van Bergen), Matavz (61′ Castaignos), Mount. A disp. Houwen,  Kotte, Colkett, Bruns. All. Henk Fraser

Note:

Lazio-Vitesse: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO

Il secondo tempo passa senza ulteriori sussulti da parte di entrambe le compagini. Le due squadre, solo raramente, si rendono pericolose e sembrano accontentarsi del risultato. Da segnalare, l’esordio nella Lazio dei ‘grandi’ dell’attuale capitano della Primavera Alessio Miceli, che si rende subito protagonista di un intervento in chiusura decisivo ai fini del risultato.

SECONDO TEMPO

90’+3′ Con la chiusura di Bastos su Castaignos, si conclude la partita.

90′ Il tiro di Mount viene murato da Luiz Felipe. Ci riprova Faye, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo. Sul corner, esce bene Vargic.

88′ Ottimo intevento di Miceli in copertura. Il giovane arpiona una pericolosa palla messa al centro dell’area di rigore da Van Bergen. Intanto i minuti di recupero saranno 3.

85′ Esce dal campo Dusan Basta, e fa il suo esordio con l’Aquila sul petto il capitano della Primavera Alessio Miceli, con il numero 32.

83′ Dabo pronto a crossare dalla fascia. Ottima la chiusura di Lukaku, che mette la palla in corner. Ci prova Miazga: la palla si perde alta sopra la traversa.

82′ Dabo da fallo laterale. La palla, potenzialmente pericolosa, viene allontanata prima da Basta, poi da Patric.

80′ Le due squadre abbassano i ritmi, entrambe continuano a sviluppare un possesso palla prolungato, senza però rendersi pericolose.

75′ L’errore di Crecco consente al Vitesse di ripartire. Recupera in modo ottimale Patric.

74′ Marusic per Basta, che viene anticipato dal difensore del Vitesse che mette la palla in calcio d’angolo. Dalla bandierina Murgia, la sfera finisce sull’esterno della rete.

71′ Il Vitesse continua a spingere. Buono l’intervento di Luiz Felipe su Mount. Calcio d’angolo in favore degli olandesi. Colpo di testa di Castaignos: buona la scelta di tempo, meno la precisione del tiro.

70′ Lulic recupera e fa partita la manovra biancoceleste, servendo Marusic.

67′ Cambio sia per la Lazio che per il Vitesse: per i biancocelesti, fuori Luis Alberto, dentro Marusic.

66′ Buona azione per il Vitesse, fermata dall’intervento di Murgia su Foor.

63′ Mount per Linssen, che tenta la conclusione. Provvidenziale la deviazione di Bastos. Calcio d’angoloin favore del Vitesse. Non esce Vargic, lo fa solo dopo quando subisce il fallo di Kashia.

62′ Buona iniziativa di Crecco da fuori area: la palla viene bloccata facilmente da Pasveer.

61′ Primo cambio anche per il Vitesse: fuori Matavz, dentro Castaignos.

59′ Grande lancio di Luis Alberto per Basta, ma c’è Faye in anticipo.

58′ Lukaku mette la palla in area di rigore con poca precisione e non trova nessun compagno di squadra.

56′ Luis Alberto in verticale a cercare il taglio di Palombi. L’ex Primavera viene anticipato dal difensore olandese.

52′ Si ferma Nani: il portoghese mette la palla fuori e si accascia a terra. Problema muscolare lui. Esce dal campo, al suo posto Lulic.

51′ Ottima verticalizzazione di Patric per Palombi. L’azione viene fermata per la posizione di fuorigioco del giovane attaccante.

48′ Grande giocata di Nani, che si beffa dell’avversario e, in area di rigore, tenta la conclusione. Libera la difesa del Vitesse.

45′ Si riparte. Nessun cambio per entrambe le compagini.

SINTESI PRIMO TEMPO

La Lazio parte male e prende gol con Linssen, che mette la palla in rete da calcio di punizione. Poi, la formazione di Inzaghi cresce e, a qualche minuto dalla fine della prima frazione di gioco, agguanta il pareggio con Luis Alberto, che con un tiro al volo beffa Pasveer. Da segnalare il cambio di posizione dello spagnolo che, da regista torna ad essere trequartista, consentendo ai suoi compagni manovre d’attacco maggiormente pericolose.

PRIMO TEMPO

45’+1′ Finisce il primo tempo.

45′ L’arbitro decreta un minuto di recupero.

44′ Nani per Basta, che viene anticipato. Calcio d’angolo in favore dei biancocelesti. Dalla bandierina Luis Alberto: cross basso, allontanato.

41′ Che gol per Luis Alberto! Lo spagnolo riesce a mettere la palla in rete con un tiro al volo, su cui Pasveer non può nulla. Ottimo anche l’assist di Basta.

40′ Prolungato possesso palla della formazione di Inzaghi, che però non riesce a rendersi pericolosa arrivando a ridotto dell’area di rigore.

35′ Nani per Basta, che calcia il porta. Il pallone si perde a lato della porta difesa da Pasveer.

34′ Insiste il Vitesse: il tiro del giovane Mount viene murato da Luiz Felipe.

33′ Crecco per Lukaku, che prova ancora una volta il cross. Troppo sul portiere.

32′ Matavz in verticale per Linssen. Ottima copertura di Bastos, che protegge la palla con il corpo.

29′ Clamorosa occasione per la Lazio: Basta serve Luis Alberto che, all’interno dell’area di rigore, serve di tacco Palombi. Il tiro viene deviato in angolo da Pasveer.

27′ Buona azione del Vitesse, che si conclude con il tiro dalla lunga distanza di Foor. Il tiro si perde alto sopra la traversa.

24′ Traversone di Lukaku in area di rigore. Nessuno riesce ad agganciare la sfera.

22′ Insiste la Lazio. Buona progressione di Patric che serve Lukaku. Il belga crossa in area di rigore: lo spagnolo non riesce ad arpionare la palla. Nuovo cross di Basta, esce Pasveer.

21′ Possibilità per Luis Alberto che, dal limite dell’area di rigore, viene chiuso da un giocatore del Vitesse.

18′ Buona iniziativa per la Lazio che, per la prima volta dall’inizio del match, arriva dalle parti di Pasveer: verticalizzazione di Crecco per Palombi che tenta il tiro al volo. La conclusione non impensierisce il portiere avversario.

16′ Nuova occasione per il Vitesse: Linssen penetra in area di rigore e, nonostante la marcatura di Patric, riesce a concludere in porta. Altro buon intervento del portiere biancoceleste.

14′ Gran tiro di Mount dalla lunghissima distanza. Provvidenziale l’intervento di Vargic, che devia la palla in calcio d’angolo.

11′ Da calcio di punizione, Linssen porta in vantaggio la sua squadra. Il suo tiro a giro è imparabile per Vargic, che rimane immobile. 

10′ Luiz Felipe tenta di fermare la progressione del Vitesse con un brutto fallo su Matavz, punito dall’arbitro con un pericoloso calcio di punizione.

9′ Da corner, colpo di testa di Luis Alberto. Nessun problema per Pasveer.

8′ Basta, dalla fascia, tenta il cross. La palla viene deviata da Faye: calcio d’angolo in favore della formazione di Inzaghi.

3′ Grande occasione per il Vitesse: Matavz salta Luiz Felipe e tenta la conclusione dalla distanza. La palla va di poco fuori.

2′ Ottima giocata di Luis Alberto che, in ruolo di regista, serve Murgia. Il giovane centrocampista tenta il cross, agguantato senza problemi dal portiere del Vitesse.

1′ Partiti! Lazio in possesso palla.

Lazio-Vitesse, formazioni ufficiali: c’è Vargic, Palombi comanda l’attacco

LAZIO (3-5-2): Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta, Murgia, Luis Alberto, Crecco, Lukaku; Nani, Palombi. A disp.: Guerrieri, de Vrij, Marusic, Lulic, Miceli, Milinkovic, Parolo. AllInzaghi.

VITESSE (4-3-3): Pasveer; Lelieveld, Kashia, Miazga, Faye; Serero, Linssen Foor; Rashica, Matavz, Mount. A disp. Houwen, Dabo,  Kotte, Colkett, Van Bergen, Bruns, Castaignos. All. Henk Fraser

ARBITRO: Ali Palabıyık (TUR). Ass: Satman-Olguncan. IV: Sesigüzel. Add: Umut Meler-Şimşek


Lazio-Vitesse: le probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta, Murgia, Luis Alberto, Crecco, Lukaku; Nani, Palombi. A disp.: Guerrieri, de Vrij, Marusic, Lulic, Miceli, Milinkovic, Parolo. All.: Inzaghi.

VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Kashia, Miazga, Faye; Mount, Serero, Foors; Rashica, Matavz, Linssen. A disp.: Tornes, Butner, Colkett, Lucassen, Bruns, Mukhatar, Oude Kotte.  All. Fraser

Lazio-Vitesse: l’arbitro del match

La 5^ giornata del Gruppo K della fase a gironi di UEFA Europa League, Lazio-Vitesse, in programma giovedì 23 novembre alle ore 19:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Ali Palabıyık (TUR)Il direttore di gara turco non aveva mai diretto finora la Prima Squadra della Capitale, ma in quest’edizione della UEFA Europa League il fischietto di Ankara ha già arbitrato una partita del Girone K: lo scorso 14 settembre Palabıyık condusse Zulte-Nizza, gara valida per la prima giornata della competizione e terminata sull’1-5 per i transalpini. Il fischietto turco, inoltre, il 4 agosto 2016 diresse una compagine italiana in Europa League: si tratta del Sassuolo che, in occasione del terzo turno preliminare del torneo, superò il Lucerna per 3-0 al Mapei Stadium.

Lazio-Vitesse Streaming: dove vederla in Tv

Lazio-Vitesse sarà trasmessa dalle ore 19.00 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport, in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Sky Go.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.