Lazio, una vittoria per riprendere la marcia europea - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio, una vittoria per riprendere la marcia europea

Pubblicato

su

L’andamento stagionale della Lazio finora è stato simile a quello di un elettrocardiogramma, fatto di alti e bassi. La poca continuità è stato il limite della squadra di Pioli, al quale però va dato il merito di avere dato un’idea di gioco diversa alla squadra dopo diverse stagioni. La fortuna non è stata amica, anzi con la mazzata Gentiletti è stata più crudele del solito, visto che ha lasciato la Lazio alle prese con gli annosi problemi difensivi ai quali nemmeno il giovanotto di belle speranze De Vrij può mettere una pezza da solo.

Così è arrivata qualche sconfitta di troppo, come quella di Empoli, o una partita come quella contro la Juve in cui la Lazio ha fatto da sparring partner ai bianconeri. Col Chievo non è stata sfruttata l’occasione per riprendere il cammino. Oggi di fronte c’è il Parma, ultimo e disperato: una partita che sarebbe un errore considerare già vinta (anche perché tutti conosciamo l’abilità della Lazio nel complicarsi la vita). Alla truppa di Pioli serve una prova d’orgoglio, una vittoria convincente per riprendere la marcia verso l’Europa, un traguardo che passa soprattutto per partite come queste.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.