Lazio, una squadra che non sa più segnare - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Lazio, una squadra che non sa più segnare

Pubblicato

su

La Lazio di questa stagione ha due problemi principali: è una squadra che subisce gol alla prima disattenzione, e come sottolinea l’edizione romana de La Gazzetta dello Sport è soprattutto una squadra incapace di segnare. 19 gol in 15 partite è il misero bottino della squadra di Petkovic, che a fronte dei 22 gol incassati, per ben nove volte, non è riuscita a segnare più di una rete. Soltanto 4 gol in più della Lazio targata Ballardini che sfiorò la B nel 2009, 4 come i punti che separano la Lazio dal Livorno prossimo avversario biancoceleste all’Olimpico.

POLVERI BAGNATE, MA PERCHÉ? – L’anno scorso le reti alla 15a giornata erano 24 e la Lazio sapeva rendersi molto più pericolosa, quest’anno invece le difficoltà in attacco derivano soprattutto dall’assenza di alcune componenti: in primo luogo è un dato di fatto che le conclusioni da fuori di Hernanes e Candreva, che in passato hanno fatto sognare i tifosi, finora siano mancate, e poi altro problema evidente è che la Lazio non ha peso in area di rigore. Klose non gioca quasi mai e quando lo fa non è decisivo, Floccari non è un bomber ma un centravanti di manovra e il giovane Perea ha ancora tanto da imparare nonostante le buone potenzialità. Non è un caso che la Lazio sia la squadra che ha segnato con più uomini diversi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.