Lazio Udinese, all'Olimpico andrà in scena la sfida tra gli opposti
Connettiti con noi

Campionato

Lazio Udinese, all’Olimpico andrà in scena la sfida tra gli opposti

Pubblicato

su

Quella tra Lazio e Udinese sarà una sorta di vera e propria sfida tra gli opposti: a dirlo è l’analisi delle due rose

Quella tra Lazio e Udinese sarà una sorta di vera e propria sfida tra gli opposti. Come sottolineato da La Repubblica, a dirlo è l’analisi delle due rose.

A rendere affascinante il confronto, oltre alle questioni di alta classifica, il fatto che si affrontino due squadra diverse, sia per modulo che per caratteristiche dei calciatori. Sottil schiera i suoi con il 3-5-1-1, puntando quindi sulla difesa a tre e sul genio di Deulofeu, mentre Sarri preferisce il 4-3-3. I friulani sono una squadra maggiormente fisica e solida, mentre i capitolini puntano sulla qualità. E c’è anche la questione dell’italianità della rosa. Nello scorso mercato, ben 4 acquisti su 8 della Lazio, sono nata nel nostro Paese: da Casale a Provedel, da Cancellieri a Romagnoli.

Al contrario, la rosa dell’Udinese è quella con più stranieri dell’intera Serie A: sono 22 su 26, l’84%. Italiani sono solo i tre portieri e Udogie, nato a Verona da genitori nigeriani. L’organico della Lazio di stranieri ne ha 17 su 26, il 65,4%, di cui 5 nella formazione tipo: i titolari italiani sono infatti 6, cioè Provedel, Lazzari, Romagnoli, Cataldi, Immobile e Zaccagni. Insomma, scelte diverse, ma risultati convincenti da ambo le parti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.