Lazio-Udinese, fischia Banti: trend negativo con i biancocelesti, nei derby... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Udinese, fischia Banti: trend negativo con i biancocelesti, nei derby…

Pubblicato

su

Sul sito dell’AIA è stata pubblicata la designazione del recupero di Lazio-Udinese: l’arbitro sarà Banti

Mercoledì l’armata di Inzaghi sarà impegnata nel recupero di Lazio-Udinese, match della dodicesima giornata di campionato rimandata a causa delle condizioni meteorologiche che avevano causato l’impraticabilità del campo. In questi minuti è stato pubblicato su sslazio.it il comunicato relativo alla designazione arbitrale del match: «Il recupero della 12ª giornata di Serie A TIM Lazio-Udinese, in programma mercoledì 24 gennaio alle ore 18:30 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Luca Banti (sez. di Livorno).

Assistenti: Del Giovane – Gori

IV Uomo: Nasca

V.A.R.: Guida

A.V.A.R.: Costanzo».

I PRECEDENTI – L’arbitro toscano ha già diretto i biancocelesti per ben 19 occasioni, ma il bilancio complessivo non sorride decisamente ai capitolini: solo per 6 volte – infatti – sono arrivati i tre punti. Il pareggio è stato il risultato finale in 3 occasioni, e per ben 10 volte è arrivata la disfatta. Anche nei derby la presenza del fischietto di Livorno non ha portato fortuna alla Lazio: l’ultima sua direzione risale proprio alla stracittadina di campionato dello scorso anno, terminata con la vittoria della Roma per 2 reti a 0. Banti era arbitro anche quando le ‘Aquile’ subirono ben quattro marcature dai cugini nel derby del 3 aprile 2016. Per completare un quadro negativo per la Lazio, il fischietto toscano ha anche diretto la finale di Supercoppa italiana del 2015, terminata con il trionfo bianconero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.