Lazio - Triestina 2-2: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

News

Lazio – Triestina 2-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Ad Auronzo termina 2-2 la sfida tra Lazio e Triestina valida per la  prima amichevole estiva stagionale.

A fronte di condizioni meteorologiche pessime in quel di Auronzo di Cadore, la Lazio non va oltre il 2-2 con la Triestina. Nel primo tempo sblocca Acerbi, poi Immobile fallisce un calcio di rigore. Gli ospiti trovano, quasi a sorpresa, le reti del pareggio e successivo vantaggio, grazie a Gomez, prima rapace a sfruttare una ribattuta in area, poi bravo a colpire di testa su cross. In entrambi i casi, la Lazio avrebbe dovuto fare più attenzione sulle palle inattive o giocate dalla media-lunga distanza. Ristabilisce il pari, nella ripresa, una grand erete di Marco Parolo. Un tempo per Escalante (apparso in discreta condizione) e Kiyine (avrebbe potuto sfruttare meglio un paio di occasioni).

 

90′ – Fine secondo tempo – Finisce 2-2 allo Zandegiacomo: le reti di Acerbi e Parolo per la Lazio, doppietta di Gomez per la Triestina.

79′ Tiro Anderson – Clamorosa occasione per A. Anderson, la cui conclusione è deviata in angolo da Offredi.

77′ Cambio Lazio – Entra Raul Moro al posto di Djavan Anderson.

71′ Tiro Badelj – Ci prova la Lazio: il croato sfiora il gol. Sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo ci prova anche Vavro, di testa, sfiorando la traversa.

64′ Cambio Triestina: fuori Rizzo, dentro Natalucci.

60′ GOL LAZIO – Marco Parolo ristabilisce la parità allo Zandegiacomo: il forte mancino dalla distanza non lascia scampo ad Offredi.

56′ Cambi Triestina – Girandola di cambi anche per la Triestina. Dentro Di Massimo e Petrella.

54′ Tiro A. Anderson – Da fuori l’italo-brasiliano prova a sorprendere Offredi: bravo il portiere dei friulani.

46′ Inizio secondo tempo – Inzaghi rivoluzione gli undici: Strakosha: Luiz Felipe, Vavro, Bastos; Lazzari, Parolo, Badelj, Jony, Lukaku; Djavan Anderson, André Anderson

45′ Fine primo tempo – Si chiude con una conclusione di Marusic la prima frazione di gara allo Zandegiacomo. Alla rete di Acerbi ha risposto la doppietta di Gomez sul finale.

42′ GOL TRIESTINA – Raddoppio di Gomez, che incorna di testa un crosso di Sarno.

38′ GOL TRIESTINA – Il pareggio della formazione friulana arriva con Gomez, sfruttando una ribattuta in area dopo un palo colpito da Giorico. Intanto sullo Zandegiacomo il maltempo peggiora notevolmente.

29′ Tiro Immobile – A tu per tu con Offredi, il capocannoniere della Serie A calcia in diagonale ma sfiora il palo.

25′ Tiro Kiyine – Conclusione troppo alta del laterale biancoceleste.

18′ Rigore sbagliato Immobile – Dagli undici metri il centravanti biancoceleste spreca: bravo Offredi a neutralizzare la conclusione angolata.

18′ Rigore Lazio – Caicedo viene travolto in area: calcio di rigore per la Lazio.

14′ Tiro Caicedo – Volè di Caicedo che termina sul fondo: Lazio più volte vicino al raddoppio.

10′ Tiro Armini – Armini prova la botta da fuori: ottima risposta di Offredi che devia in angolo.

3′ GOL LAZIO – Sblocca subito la Lazio con Francesco Acerbi, colpendo di destro su cross da calcio d’angolo di Luis Alberto.


Tutto pronto allo Zandegiacomo per la sfida tra Lazio e Triestina, la prima amichevole del ritiro estivo biancoceleste. Poco meno di 500 i tifosi presenti, tutti rispettosi delle norme di distanziamento sociale.
Lazio con la prima maglia. Le formazioni:

LAZIO: Strakosha; Armini, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Kiyine; Immobile (C), Caicedo. All. Inzaghi

TRIESTINA: Offredi; Rapisarda, Tartaglia, Lambrughi (C) , Dubaz; Rizzo, Lodi, Giorico; Sarno, Gomez, Procaccio. All. Gautieri

MARCATORI: Acerbi (L), Gomez (T), Gomez (T), Parolo (L).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.