Lazio, torna d’attualità Immobile. Interesse concreto del Liverpool per Marchetti

© foto www.imagephotoagency.it

Nonostante i tanti nomi che circolano da più di un mese, la Lazio è ancora ferma al palo in sede di calciomercato e non ha effettuato ancora nessun acquisto. E’ il 17 Luglio, la preparazione è cominciata ormai da una settimana e occorrerà sbrigarsi se non si vuole rischiare di partire rispetto alle altre pretendenti, con un grosso gap atletico e tattico.

 

Uno dei reparti che va rinforzato con più urgenza è quello offensivo e uno dei nomi più caldi in questi giorni è quello di Enner Valencia. La trattativa con il calciatore del West Ham sembrava quasi in dirittura di arrivo ma negli ultimi giorni ha subito una frenata inaspettata. Per questo, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, è tornato di attualità il nome di Ciro Immobile. Il centravanti azzurro è in vacanza dopo essere ritornato dagli Europei. Reduce dal prestito al Torino, non è stato riscattato dai granata facendo ritorno al Siviglia. Gli spagnoli, tuttavia, vogliono cederlo a titolo definitivo. Secondo quanto filtra dall’entourage del calciatore il prezzo del suo cartellino, dopo aver e subito una impennata negli ultimi mesi, è sceso da 11 ad 8 milioni di euro. Potrebbe dunque essere una buona occasione per Lotito per fiondarsi sull’ariete campano e accaparrarsi le sue prestazioni. Una cosa comunque è sicura: il doppio acquisto Immobile-Valencia sarà possibile solo in caso di partenza di Djordjevic ma visto che il serbo dovrebbe rimanere in biancoceleste dopo la conferma di Simone Inzaghi, sbarcherà nella Capitale soltanto uno di loro.

 

Questione Marchetti. Il futuro di Marchetti potrebbe essere lontano da Roma. La Lazio, ha difatti promesso un posto da titolare a Etrit Berisha, reduce da un buon Europeo e sull’estremo difensore ex Cagliari, pare sia piombato il Liverpool. I Reds sembrano fare sul serio e a breve potrebbero far partire l’offensiva al portiere azzurro che prima di prendere una decisione sulla sua prossima destinazione, vuole però consultarsi con la Lazio ed i suoi agenti.