Il trio delle meraviglie incanta l'Olimpico: Torino ko per 3-1 - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Il trio delle meraviglie incanta l’Olimpico: Torino ko per 3-1

Pubblicato

su

Un’altra importantissima vittoria per la Lazio di Simone Inzaghi che si impone sul Torino per 3-1. Primo Tempo quasi interamente a tinte biancocelesti dove ero i padroni di casa non riescono a trovare il gol. Nella ripresa Immobile apre le marcature, il Toro però risponde con il gol di Maxi Lopez, nei minuti finali prima un gol fantastico di Keita e poi la rete di Felipe Anderson chiudono il match sul 3-1.

Primo Tempo – Primi minuti a favore dei biancocelesti che si rendono subito pericolosi al 7′ con una grande girata di Ciro Immobile, il tiro termina di un soffio al lato. Al 10′ dalla distanza prova la conclusione anche Felipe Anderson ma non inquadra la porta. Forcing pieno della Lazio a tutto campo che riesce con Felipe Anderson e Basta a bucare sempre il Torino sulla corsia di destra. Al 28′ anche il Toro si fa vedere in area di rigore biancoceleste con un tiro su calcio piazzato di Iturbe, il tiro sfiora il palo e termina fuori. Sul ribaltamento di fronte buonissima occasione per i padroni di casa con Immobile che però si fa parare da Hart. Al 32′ conclusione di Parolo dal limite dell’area, palla fuori. Allo scadere ospiti pericolosi con un tiro di Ljajic che termina fuori di poco. Meglio la Lazio nella prima frazione di gioco che termina a reti inviolate.

Secondo Tempo – al 9′ clamorosa occasione per la Lazio, incursione di Lukaku che mette un pallone perfetto in area, il suo tiro però termina fuori di un soffio. Solo 60 secondi dopo arriva il vantaggio biancoazzurro: il cross di Basta viene leggermente deviato da Moretti e termina sui piedi di Immobile che da lì non può sbagliare. Ci prova anche il Toro dalla distanza con una conclusione di Benassi, Strakosha fa sua la palla senza indugi. Al 27′ arriva il pareggio del Torino da calcio di punizione, batte Iturbe e Maxi Lopez di testa mette in rete. Subito la risposta biancoceleste con Immobile, questa volta però Hart para la sua girata di testa. Al 35′ clamorosa chance per la Lazio di tornare in vantaggio, Hoedt in scivolata manca il pallone di un soffio. Al 40′ Bella conclusione di Belotti che però termina fuori. Al 41′ biancocelesti di nuovo in vantaggio grazie ad un gol da cineteca di Keita che infila la palla sotto la traversa, l’estremo difensore del Torino non può nulla sul suo tiro. Allo scadere del tempo regolamentare la squadra di Inzaghi chiude la gara con il terzo gol firmato da Felipe Anderson che raccoglie il pallone sulla tre quarti e con un destro preciso batte Hart. Il match termina con la vittoria della Lazio per 3-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.