LAZIO TI CONSIGLIO... Neilton: il nuovo Neymar in scadenza col Santos (VIDEO) - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

LAZIO TI CONSIGLIO… Neilton: il nuovo Neymar in scadenza col Santos (VIDEO)

Pubblicato

su

Prosegue l’appuntamento di Lazionews24.com sulla ricerca di giovani talenti da consigliare alla dirigenza biancoceleste. Dopo Jurgen Locadia e Stefano Denswil, vi proponiamo oggi il baby-fenomeno del Santos Neilton. Andiamolo a scoprire nel dettaglio.

Identikit – Neilton Meira Mestzk, meglio conosciuto come Neilton, è un attaccante del Santos. Classe ’94, ovviamente brasiliano, è considerato in patria il successore di Neymar. Viene scoperto dal club paulista a soli 14 anni, ha disputato tutte le trafile giovanili a suon di gol, vincendo anche un Campionato Paulista Under-20 nel 2012 e la Copa São Paulo, l’anno successivo, diventando capocannoniere di quell’edizione. Debutta ufficialmente in prima squadra il 29 maggio 2013, servendo anche un assist per il gol di Walter Montillo. Il 5 giugno segna il suo primo gol da professionista, nella gara di campionato giocata contro il Criciúma, mentre il 13 luglio realizza la sua prima doppietta in carriera nella partita vinta 4-1 contro il Portuguesa. È una seconda punta che può essere schierata anche da ala, rapidissimo nel dribbling e velocissimo in progressione. Quest’anno (la prima da professionista appunto) ha realizzato 4 gol in 9 partite, non male per un 19enne.

Perché servirebbe alla Lazio – Oltre alle caratteristiche tecniche sopra citate (che farebbero certamente comodo ad una Lazio lenta e abulica), c’è un altro fattore determinante tutt’altro che da sottovalutare: il prezzo. Neilton ha infatti il contratto in scadenza il 30 maggio 2014. Ergo: si può prendere a zero in vista della prossima stagione. La concorrenza però c’è (lo seguono Inter e Porto, ndr), il giocatore ha ribadito a più riprese di non aver trovato l’accordo sul prolungamento proposto dal Santos. Un occasione d’oro per l’Europa intera. E magari anche per la Lazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.