Roma-Lazio, i numeri del derby più sentito d'Italia. Pioli raggiunge la 50 panchine - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma-Lazio, i numeri del derby più sentito d’Italia. Pioli raggiunge la 50 panchine

Pubblicato

su

E’ tutto pronto per il derby della Capitale, mancano ormai poco meno di due ore al triplice fischio. Si tratta della stracittadine numero 143 in Serie A: 49 le vittorie giallorosse finora, 36 quelle biancocelesti, 57 infine i pareggi. L’ultimo derby, valevole per il secondo posto, se lo è aggiudicato la squadra di Garcia, ma la Roma non batte consecutivamente la Lazio dal 2011. E ancora, nelle ultime quattro gare in cui la Roma era la compagine ospitate, solo una volta è uscito il “segno 1” (due pari e una vittoria delle Aquile). Nella stagione in corso, la banda capitanata da Francesco Totti ha ottenuto 4 vittorie e un pari, ma ha sempre subito almeno un gol dagli avversari, dimostrando di avere un buon attacco e, al tempo stesso, una difesa non proprio perfetta.

 

I singoli – Partita speciale per Stefano Pioli che raggiunge la cinquantesima panchina con la Lazio. Si attendono risposte da Miroslav Klose, non è ancora andata a segno in questo campionato. Mai successo che il panzer sia rimasto a secco fino alla 12sima giornata da quando milita in serie A. Nella Roma, occhi puntati su Miralem Pjanic. Dal suo arrivo (2011/12), la Roma ha una percentuale di vittorie del 54.4% con il bosniaco in campo e del 42.3% senza di lui. Protagonista del maggio scorso, Juan Manuel Iturbe vuole ancora pungere. L’argentino ha un bottino personale di tre gol in quattro precedenti contro la Lazio in Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.