Lazio sei in Finale! La Roma vince il derby ma passano i biancocelesti - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio sei in Finale! La Roma vince il derby ma passano i biancocelesti

Pubblicato

su

La Lazio approda in Finale di Coppa Italia nonostante la sconfitta. I gol di Milinkovic e Immobile regalano la “vittoria” ai biancocelesti

La Lazio accede alla Finale di Coppa Italia, nonostante la Roma abbia vinto per 3-2, grazie al risultato dell’andata (2-0) e ai due gol siglati oggi da Milinkovic e Immobile. La Lazio sfiderà la vincente tra Juventus e Napoli.

Primo Tempo – Tre minuti e subito giallorossi pericolosi, il tiro di Dzeko termina al lato di un soffio. Due minuti dopo botta e risposta della Lazio che ci prova con Immobile, il pallone però sfila al lato della porta difesa da Alisson. Al 20′ miracolo di Strakosha sul tiro di El Shaarawy, il portiere ci mette il guantone sinistro e salva la porta biancoceleste. Ancora Roma in avanti, questa volta è l’intervento provvidenziale di de Vrij su Salah ad impedire il tiro all’egiziano. Al 37′ arriva il vantaggio biancoceleste, il tiro bellissimo è di Immobile, sulla respinta di Alisson si avventa Milinkovic-Savic che mette in rete e segna il gol del vantaggio per la Lazio. Al 43′ la Roma riapre il match, errore di de Vrij in area che liscia il pallone, El Shaarawy di piatto batte il numero 1 biancoceleste. La prima frazione di gioco termina con il risultato di 1-1.

Secondo Tempo – Pronti via, inizia il secondo tempo, la Roma alla ricerca del gol ci prova con una girata di Dzeko che termina tra le braccia di Strakosha. All’8′ occasione per la Lazio il cross è di Lulic, il tiro al volo di Milinkovic però termina alto. Subito dopo doppia occasione per i biancoazzurri con Immobile: prima il suo tiro termina al lato di un soffio, e dopo il sinistro finisce tra le braccia del portiere giallorosso. All’11 il numero 17 con una grande ripartenza a tu per tu infila Alisson e sigla la rete del 2-1. Al 16′ ci prova Basta dalla distanza, la palla finisce alta sopra la traversa, stessa mossa di Keita qualche minuto dopo, la sua palla ha la stessa sorte di quella del compagno. Al 21′ la Roma dimostra di essere ancora viva, El Shaarawy tenta il tiro, Strakosha con la respinta manda la palla sul palo, sulla ribattuta Salah mette in rete. Al 28′ ancora occasione per i giallorossi con Strootman, respinge l’estremo difensore della Lazio. Al 37′ giallorossi vicini di nuovo al gol, ancora con il numero 11, provvidenziale la respinta con le gambe di Strakosha. Buona occasione per la squadra di Spalletti con Strootman, il suo tiro viene spedito in angolo. Allo scadere arriva il terzo gol della Roma, di nuovo Salah infila Strakosha che non trattiene. La gara termina con la vittoria della Roma per 3-2 ma è la Lazio ad accedere in Finale di Coppa Italia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.