Lazio-Roma, centrocampo a confronto: Milinkovic vs Zaniolo
Connettiti con noi

News

Lazio-Roma, centrocampo a confronto: Milinkovic vs Zaniolo

Pubblicato

su

Lazio-Roma, verso il derby di questa sera: il confronto tra i due centrocampi

Forza, qualità ed energia: c’è tutto nel centrocampo della Lazio con Lucas Leiva, Parolo e Milinkovic che sono i principali interpreti. Le alternative non mancano con Badelj, Cataldi, Berisha e Lulic (adattato in quella posizione). Anche la fantasia di Luis Alberto, schierato in qualche occasione da Inzaghi nel ruolo di mezzala, ha permesso alla squadra di giocare un calcio più propositivo. Diverso il modo di giocare della Roma che ha calciatori con caratteristiche diverse. Il solo Zaniolo si differenzia dagli altri per le sue doti che ha permesso a Di Francesco di cambiare rotta. Sotto il punto di vista realizzativo, quelli della Lazio hanno segnato più reti: 7 contro i 6 giallorossi. Per quanto riguarda gli assist invece, i centrocampisti della Roma hanno mandato in gol per 17 volte i propri compagni. Per i biancocelesti sono solo 10.

MILINKOVIC E ZANIOLO –  Stasera sarà il primo incrocio tra i due centrocampisti: i numeri dicono 3 gol per entrambi. Mentre il confronto sugli assist vede il giovane talento giallorosso avanti con 2 a 1. Il centrocampista biancoceleste, titolare da inizio stagione, ha invece collezionato più presenze 21 a 16.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.