Lazio, problema con i gol: Immobile sfortunato, gli altri non segnano

Immobile
© foto www.imagephotoagency.it

Lazio, i numeri fanno riflettere: senza i gol di Immobile questa squadra non sa segnare. Mancano le prodezze di Milinkovic e Luis Alberto

Nell’ultimo periodo la buona sorte non sta benedicendo la Lazio e Ciro Immobile. Stagione sfortunata per il bomber che ha realizzato 14 gol in campionato ma ha colpito anche la bellezza di 8 pali. Ultimo quello contro il Milan a San Siro. Solo Messi ha fatto meglio di lui con 9 legni.

Come segnalato dal Corriere dello Sport, se Immobile si ferma al palo la Lazio non segna. E’ un dato di fatto. Quest’anno stanno mancando i gol di Luis Alberto e Milinkovic. Nella passata stagione, i due in questo periodo, erano entrati già in doppia cifra. Ciro, invece, concluse la stagione realizzando più di 40 gol tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.

PROBLEMA – La differenza tra questa e l’annata scorsa sta nel reparto offensivo.  Tutta la Lazio produceva in misura superiore. In questa stagione è tutto diverso: Inzaghi sta pagando il ritardo in zona gol di Correa (3 reti) e Caicedo (4 reti). Per il futuro Lotito e Tare dovranno riflettere su questi numeri e intervenire nel reparto offensivo acquistando giocatori più prolifici.