Lazio, dai retta ai precedenti: vinci a Torino e vai in Champions! - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio, dai retta ai precedenti: vinci a Torino e vai in Champions! – FOTO

Pubblicato

su

Prendendo in considerazione gli anni 90 e 2000, tutte le volte che la Lazio ha battuto la Juve a Torino, è approdata in Champions

Sabato la Lazio è riuscita ad espugnare l’Allianz Stadium, compiendo una vera e propria impresa ed interrompendo una straordinaria serie positiva della ‘Vecchia Signora’. Dando un’occhiata alle statistiche, però, quello di sabato è solamente l’ottavo trionfo dei biancocelesti a Torino. Ancor più interessante il dato che fa riferimento al fatto che, prendendo in considerazione solo le gare giocate tra gli anni novanta e duemila tra le due compagini, tutte le volte che i capitolini sono riusciti a beffare i bianconeri nel loro fortino, a fine stagione hanno ottenuto la qualificazione in Champions. I numeri, dunque, non fanno altro che confermare gli ottimi risultati raggiunti finora dal gruppo di Inzaghi: continuando con la stessa grinta per tutto il campionato, l’approdo nell’Europa che conta non sarebbe più un miraggio.

STATISTICHE – A questi ottimi presupposti, si aggiunge un altro importante dato, pubblicato da Lazio Page. I tre punti ottenuti dall’armata capitolina all’Allianz Stadium sono i primi dell’era Lotito, conquistati in trasferta contro i campioni in carica. Record su record, numeri che hanno fatto ricredere tutti coloro che, in griglia di partenza, davano la Lazio non all’altezza delle prime cinque della classe. Attualmente in quarta posizione, Lulic e compagni hanno ancora tanto da regalare ai tifosi biancocelesti, che non vedono l’ora di assistere all’ennesimo capolavoro targato Inzaghi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.