Lazio, Orsi: «Il percorso della squadra è iniziato con l'arrivo di Inzaghi»
Connettiti con noi

News

Lazio, Orsi: «Il percorso della squadra è iniziato con l’arrivo di Inzaghi»

Pubblicato

su

L’ex portiere della Lazio è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita andata in scena ieri all’Olimpico

La Lazio vince ancora all’Olimpico nei minuti finali di gara. La potenza di questa squadra è sotto gli occhi di tutti ed ormai nessuno si può esimere da fare i complimenti ai biancocelesti.

Proprio per questo, alla corte dell’emittente americana, Nando Orsi si è espresso così: «Il progetto della Lazio è iniziato tre anni e mezzo fa con l’arrivo di Inzaghi. Quasi per caso, con il rifiuto di Bielsa, Inzaghi si è accomodato in panchina. È una grande intuizione di Lotito, il tecnico ha fatto un percorso come la squadra che gioca insieme da tanto tempo, tra grandi imprese, visto che ha vinto due Supercoppe e una Coppa Italia, quindi i risultati ci sono stati. In campionato il grande obiettivo è arrivare in Champions. Quest’anno anche l’allenatore ha visto che gli undici o dodici sono imprescindibili, devono giocare loro perché danno qualità. Ha avuto anche intuizioni tattiche come l’arretramento di Milinkovic e Luis Alberto, ha avuto la crescita di Correa, quindi questa è ormai una squadra caratterizzata. Ha inserito un solo giocatore come Lazzari per il resto è la squadra che giocava l’anno scorso. Adesso ha più consapevolezza, le partite vinte negli ultimi minuti non sono mai un caso. Una volta o due volte sì, quando sono cinque volte vuol dire che c’è una qualità della squadra a non mollare e stare sempre sul pezzo».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.