Nizza, conferenza Favre: «Lazio, squadra di valore, dovremo giocare al massimo» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Nizza, conferenza Favre: «Lazio, squadra di valore, dovremo giocare al massimo»

Pubblicato

su

Il tecnico del Nizza Lucien Favre è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita, insieme a lui presente anche Nampalys Mendy

«È una partita importante come tutte le altre di Europa League. Dovremo giocare al massimo – spiega Favre – Abbiamo già 6 punti, siamo fiduciosi per il passaggio del turno. La Lazio è un’ottima squadra, ci aspetta una partita difficile. I giocatori sono delusi per il momento anche se non si abbattono. Con il lavoro cresce anche la fiducia, solo così si possono ottenere i risultati. Dobbiamo lavorare tanto. Turnover Lazio? Questo turnover della Lazio in Europa League c’è sempre, non ci sorprende per niente. Come giocheranno loro non ci interessa. Domani sono attesi circa 20 mila spettatori, sono certo che ci sarà una bella atmosfera sugli spalti. Noi dobbiamo pensare solo a concentrarci sul nostro gioco». Poi sul nostro campionato: «La Serie A sta migliorando tantissimo: prima c’era solo la Juve, ora c’è anche il Napoli che ha fatto grandi progressi. Penso poi alla Roma che è quinta in campionato proprio dietro alla Lazio e che ieri ha vinto contro il Chelsea. Questo sottolinea il valore della Lazio, è una squadra sicuramente importante»

ANDATA – «La gara d’andata? Abbiamo fatto bene anche se c’erano stati problemi di concentrazione – analizza Favre -. L’importante è fare bene domani, servirà sicuramente più grinta rispetto alla partita di due settimane fa. Domani avremo tanti assenti, ma la qualità della squadra è indubbia, bisognerà giocare al massimo per tutti i 90 minuti. Chi toglierei alla Lazio? Ovviamente se vi do un nome, poi gli altri avranno voglia di fare bene. Ci sono tanti giocatori bravi, è una rosa composta da grandi giocatori. Non voglio dare il nome, ma tutti i loro titolari sono ricercati da grandi club. E’ una squadra completamente diversa rispetto a quando l’ho affrontata quattro anni fa, ha una rosa molto lunga che gli permette di cambiare tanti giocatori. Solo pochi giorni fa vinceva allo Juventus Stadium, questo ci fa capire il valore della formazione biancoceleste». Prende la parola Mendy: «Abbiamo voglia di recuperare i punti persi, ma sappiamo che non sarà semplice. Vogliamo reagire e l’unico modo per farlo è fare una bella partita contro una squadra importante come la Lazio». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.