Lazio nelle scuole, Casale: «Contento di essere qui, la Champions è un obiettivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lazio nelle scuole, Casale: «Contento di essere qui, la Champions è un obiettivo»

Pubblicato

su

Riparte oggi l’iniziativa la Lazio nelle scuole: di seguito le parole di Casale dalla scuola media Giampaolo Borghi

Nell’ambito dell’iniziativa Lazio nelle scuole, Nicolò Casale ha parlato agli studenti della scuola media Giampaolo Borghi:

«Sono molto felice di essere qui con voi oggi. Il nostro è un gruppo coeso, l’unione fa la forza, questo è lo strumento che applichiamo per combattere il bullismo. Nel mio percorso non ho mai mollato, dopo le giovanili nel Verona ho fatto esperienza nelle categorie inferiori, ho lavorato tanto, non c’è soddisfazione più bella».

Poi, a margine dell’evento, il difensore ha dichiarato ai cronisti presenti:

«È stato molto emozionante. Ci tenevo a venire qua perché è bello essere d’esempio per questi bambini. Ho iniziato alla loro età a giocare in un settore giovanile importante e da lì ho capito cosa volevo fare da grande. È stato bello perché amo i bambini e mi piace stare in mezzo a loro, oltre a cercare di fargli capire che si può arrivare in alto. Loro guardano noi come esempio, sicuramente mi avranno ascoltato e spero che apprenderanno qualcosina. Napoli? Ci tenevo particolarmente perché non ho mai affrontato Osimhen. Lo vedo sempre in tv e dico ‘cavolo, ha troppe qualità, è veloce, forte di testa’. Mi sarebbe piaciuto affrontarlo e mi dispiace però erano 6/7 partite che ero diffidato ed era una situazione in cui non potevo farci nulla. Rivedendo l’azione era molto rischiosa. Mi dispiace ma sono sicuro che chi ci sarà farà bene. Aspetti tattici? Ancora non ne abbiamo parlato. Ieri abbiamo fatto scarico. Ci ha detto solo di fare quello che sappiamo. Di fare il nostro gioco e di cercare di mettere in difficoltà. Sicuramente ci farà guardare qualche video per vedere i loro pochissimi punti deboli. Champions? Preferiamo parlarne nello spogliatoio di questa cosa. La Champions è l’obiettivo, non lo possiamo negare. C’è molta pressione esterna su questa cosa e noi cerchiamo di tenerla all’interno dello spogliatoio senza ribadirlo fuori. Per noi giocatori è un obiettivo. Difesa della Lazio in Nazionale? Ringrazio il mister per le belle parole intanto. Stiamo facendo bene, subiamo pochi gol non solo grazie ai difensori ma al lavoro di fase difensiva che fa tutta la squadra partendo dagli attaccanti. Con la Samp Immobile ha fatto un recupero  sulla trequarti nostra. È la dimostrazione che è stato fatto uno step successivo mentale su questo aspetto. Essendo un bel blocco italiano è una soddisfazione essere lì davanti con 6/7 titolari italiani. C’è poco da dire, poi sarà Mancini a fare le convocazioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.