Lazio-Napoli, arbitra Damato: un incrocio al San Paolo evoca brutti ricordi

Damato
© foto www.imagephotoagency.it

La prossima partita di campionato, quella tra Lazio e Napoli, sarà diretta da Damato: ecco l’intera designazione ed i precedenti

Archiviata la gara contro il Genoa, dalla quale i biancocelesti sono usciti vittoriosi, è tempo di pensare al prossimo match di campionato, che si giocherà nel primo turno infrasettimanale della stagione. Sul sito ufficiale della Lazio è stato riportato il comunicato della Lega Serie A riguardante la designazione arbitrale di Lazio-Napoli, che si giocherà mercoledì sera all’Olimpico:

«La 5^ giornata di Serie A Tim Lazio-Napoli, in programma mercoledì 19 settembre alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Antonio Damato (sez. di Barletta).

Assistenti: Tonolini-Schenone

IV Uomo: Massa

V.A.R.: Irrati

A.V.A.R.: Rapuano».

I PRECEDENTI – Il fischietto pugliese ha diretto ben 27 incontri dei biancocelesti. I numeri parlano di un bilancio leggermente a favore della Lazio, uscita vittoriosa da 11 match. I capitolini hanno ottenuto il pareggio in 7 occasioni, mentre per 9 volte è arrivata la sconfitta. L’ultima gara diretta da Damato che ha avuto come protagonista la prima squadra della Capitale è stata quella contro il Milan dello scorso febbraio; mentre l’ultima volta che le Aquile hanno ottenuto i tre punti è stato nella gara di Coppa Italia contro il Genoa dello scorso 18 gennaio, terminata con il risultato di 4-2.

CONTRO IL NAPOLI – Non è la prima volta che l’arbitro di Barletta dirige incontri tra capitolini e partenopei: l’anno scorso il match terminò in pareggio (1-1), mentre due stagioni fa, i biancocelesti uscirono sconfitti dal campo dal San Paolo con il pesante risultato di 5-0. Era il 20 settembre 2015 ed il Napoli – con la doppietta di Higuain ed i gol di Allan, Gabbiadini ed Insigne – travolse la Lazio.