Lazio Milan, Marchegiani: «Vedendo come ha arbitrato Di Bello...»
Connettiti con noi

Campionato

Lazio Milan, Marchegiani perplesso: «Vedendo come ha arbitrato Di Bello mi sono fatto questa domanda. Castellanos-Maignan? Rigore pure a calcetto»

Pubblicato

su

Lazio-Milan, Luca Marchegiani ha criticato l’arbitro Di Bello per la direzione di gara: netto il rigore su Castellanos

Ospite a Sky, Luca Marchegiani ha parlato così dell’arbitraggio di Di Bello in Lazio-Milan:

PAROLE – «Nelle partite tra di noi, in cui ci arbitriamo da soli, quando succede una cosa così quello che ha subito il fallo prende il rigore e quello che l’ha fatto glielo da. Se parliamo dell’arbitraggio di venerdì sera è stato spietato nei confronti di una squadra, con il regolamento in mano. Ed è il contrario rispetto a quello che dovrebbe fare un arbitro, che deve capire il senso del gioco. Nell’arbitraggio di venerdì sera non è stato capito il senso del gioco in nessuno degli episodi. Il tema che secondo me è cruciale è questo: è il designatore che chiede agli arbitri di dirigere in questo modo oppure è una forma di autodifesa in un momento in cui sono sotto pressione? Gli errori di venerdì, come anche sabato sera, sono perché non si sforzano di entrare nel senso del gioco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.