Lazio, macchina da gol! La squadra corre a 113 all'ora: bomber Immobile, ma non solo... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, macchina da gol! La squadra corre a 113 all’ora: bomber Immobile, ma non solo…

Pubblicato

su

113 sono le reti stagionali della Lazio: mai i biancocelesti hanno segnato tanto nella storia del club. Non c’è solo Immobile: ben 15 i marcatori

Con i quattro gol rifilati alla Fiorentina, Inzaghi arriva a 113 reti stagionali e riesce a superare la Lazio scudettata di Eriksson che era arrivata a quota 109 nella stagione 1999-2000. I biancocelesti, attualmente in quarta posizione, sono vicini al sogno Champions grazie alle tante goleade. Sono tante anche le marcature subite ma, al netto delle gare, gli aquilotti sono riusciti il più delle volte a superare l’avversario. Prendendo in considerazione solo il campionato, le cose non cambiano: con 79 reti, la Lazio è la squadra più prolifica in Serie A.

IMMOBILE E NON SOLO – Con un bomber come Ciro Immobile non è sicuramente difficile trovare la via del gol. Vero, ma fino ad un certo punto. L’attaccante di Torre Annunziata – a quota 39 gol stagionali – ha segnato tantissimo, ma non è stato il solo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, sono diventati 15 i calciatori della Lazio ad aver realizzato almeno un gol in questa stagione. Ciruzzo, poi, ha dispensato per i suoi compagni ben 8 assist, 3 in meno rispetto alla sua ‘spalla’ Luis Alberto, autore di 11 assist e dello stesso numero di reti. I due hanno segnato insieme 38 gol in campionato, appena uno in meno rispetto alla coppia più prolifica della storia della Lazio (Immobile e Keita).

CASA E FUORI CASA38 sono stati i gol realizzati in casa, 41 quelli in trasferta. Del resto, gli aquilotti hanno vinto più lontano dall’Olimpico che all’interno dell’impianto romano. A onor del vero, però, nella Capitale la Lazio ha già vinto sette volte in goleada (quattro o più gol fatti). In trasferta, invece, sono state ‘solo’ quattro. A suon di gol, l’armata di Inzaghi si avvicina sempre più alla realizzazione di un sogno chiamato Champions.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.