Lazio, l'ex Biava: Squadra va a strappi, problema mentale. Napoli senza grandi punti deboli» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Lazio, l’ex Biava: Squadra va a strappi, problema mentale. Napoli senza grandi punti deboli»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex Lazio Giuseppe Biava

L’ex difensore della Lazio Giuseppe Biava ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio.

É normale che la Champions porti via energie mentali e fisiche. La squadra sembra andare a strappi. A volte regala sprazzi di giocate mentre a volte si assenta dal campo. Problemi di modulo? É il più adatto ai calciatori, e non penso sia un problema di assetto. Ci sono stati tanti infortuni, giocando spesso ogni tre giorni con gli stessi è difficile recuperare quanto serve per giocare al meglio ogni partita. Inoltre l’assenza del pubblico è un fattore importante, giocare senza pubblico dà senza dubbio meno stimoli ai calciatori. Con il Benevento i ragazzi di Inzaghi hanno giocato un ottimo primo tempo, per poi calare nella ripresa, contro comunque una squadra ostica e messa bene in campo.

Napoli ? Affrontare una grande può riaccendere l’entusiasmo della squadra di Inzaghi. La Lazio farà la sua prestazione e proverà a dire la sua. Le assenze di Mertens e Insigne sono importanti per i partenopei, ma i capitolini per il gioco che hanno possono a prescindere mettere in difficoltà qualunque avversario. La squadra di Gattuso ha compattezza, crea tante occasioni forse non raccogliendo quanto merita. É una squadra che ha pochi punti deboli. Sarà difficile per i biancocelesti, ma sarà un match equilibrato.

Troppi gol incassati? Non penso la Lazio abbia sbagliato l’approccio nelle gare. Il subire spesso gol negli ultimi minuti del primo tempo è dato dal caso e forse dalla perdita di concentrazione in alcuni momenti. Non è facile mantenere i ritmi alti quest’anno, i calciatori forse ne risentono di più visti i tanti impegni ravvicinati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.