Lazio, tutto su Gomez. E Lotito spera ancora nel rinnovo di Keita... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lazio, tutto su Gomez. E Lotito spera ancora nel rinnovo di Keita…

Pubblicato

su

Nel pomeriggio la Lazio e l’Atalanta si sono incontrate per parlare di Berisha e del Papu Gomez, individuato come sostituto di Keita

La Lazio vuole Alejandro Gomez, più comunemente chiamato “El Papu”. Come previsto Lotito si è incontrato con il direttore generale dell’Atalanta, Umberto Marino. Il meeting è servito ufficialmente per definire la cessione di Berisha ai bergamaschi (circa 5 milioni), ma allo stesso tempo è stato un modo per tentare di appianare le distanze per quello che riguarda la trattativa sull’attaccante argentino. È una prima scelta per Simone Inzaghi per questo la Lazio sta cercando di smussare la richiesta di 20 milioni di euro dell’Atalanta per il suo cartellino. Come riporta Marco Ercole nel pezzo de La Repubblica, La proposta biancoceleste è sempre ferma lì, a 15, che potrebbero scendere abbondantemente sotto i 10 inserendo nell’operazione il cartellino del portiere, appunto, quello di Danilo Cataldi e il prestito biennale del terzino Luca Germoni, che se alla fine non dovesse rientrare nell’operazione sarebbe probabilmente aggregato alla prima squadra in pianta stabile, come da richiesta di Inzaghi.

SITUAZIONE KEITA – L’accordo con Il Papu è già stato trovato da tempo, un quadriennale da 2 milioni di euro, quello che attualmente percepiscono solo altri due calciatori nella rosa della Lazio, i nazionali azzurri Immobile e Parolo. Un tetto ingaggi che sarebbe stato superato solamente da Lucas Biglia, se il capitano avesse accettato la proposta di rinnovo di Lotito a 2,5 milioni a stagione. Non ha superato i 2, invece, l’offerta del presidente biancoceleste a Keita, per rinnovare con relativo adeguamento il suo contratto in scadenza nel 2018. Le continue discussioni con il suo agente Calenda stanno impedendo un buon esito della trattativa, ma Lotito è ancora convinto di poter convincere il giovane senegalese a cambiare idea e decidere di testa propria. In caso contrario, allora, il club farà il possibile per trovare un accordo con la Juventus e cederlo già in questa sessione di mercato, monetizzando più possibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.