News
Lazio, tris alla Juve nell’anno dello Scudetto: il ricordo del club
La Lazio ospitava la Juventus in occasione della XVIII giornata del campionato di Serie A
Di seguito il ricordo della Lazio sulla vittoria contro la Juve nell’anno dello Scudetto.
COMUNICATO- Tris senza storia per prendersi lo Scudetto. Era il 17 febbraio 1974, quando la Lazio ospitava la Juventus in occasione della XVIII giornata del campionato di Serie A.
Una giornata storica della banda Maestrelli, aperta da Garlaschelli dopo appena 5`. I biancocelesti volano sotto la pioggia, i bianconeri affondano al 27` quando Chinaglia raddoppia.
Anastasi, su rigore, riapre i giochi nella ripresa ma ancora Long John, 11` dopo, anche lui dal dischetto, cala il tris e fa esplodere l`Olimpico. La marcia verso il primo Scudetto continua.
Così la Lazio: F.Pulici, Petrelli (72` Polentes), L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Inselvini, Chinaglia, Frustalupi, D`Amico. Allenatore: Maestrelli