21 giugno 1987, Fiorini trascina la Lazio agli spareggi VIDEO
Connettiti con noi

News

21 giugno 1987, Fiorini trascina la Lazio agli spareggi VIDEO

Pubblicato

su

È il 21 giugno del 1987 e Giuliano Fiorini trascina la Lazio agli spareggi per rimanere in Serie B

Sogno di una notte di mezza estate, anzi no. D’inizio estate. La più torrida per il tifoso laziale e per la storia della Lazio. Sul petto c’era l’Aquila stilizzata, quella che per tutti sarà ‘dei -9’. All’Olimpico la partita della vita, sul campo il Vicenza e lo spettro della Serie C ad un passo, dalla linea la voce di Fascetti che dirige l’undici storico per conquistare l’accesso agli spareggi. Nove punti di penalizzazione da colmare, una sentenza da cancellare: un’esecuzione già scritta. 82 minuti da incubo: risultato bloccato, la palla che non vuole saperne di entrare e il portiere avversario che non giocherà mai più a quei livelli.

Almeno finchè Podavini non intercetta la sfera ed imprime un tiro sbilenco, privo di ogni speranza, che però Giuliano Fiorini arpiona e trasforma nella rete della salvezza. Il boato dello stadio, la luce in fondo al tunnel, la corsa del numero 11 ad abbracciare la Nord e quell’esultanza che lo lascerà impresso negli occhi di chi c’era e nel cuore di un intero popolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.