Lazio-Chievo, rebus diffidati: quale match rischiano Leiva e Milinkovic? - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio-Chievo, rebus diffidati: quale match rischiano Leiva e Milinkovic?

Pubblicato

su

Sulla testa di Leiva grava ancora la diffida e ora a rischio squalifica c’è anche Milinkovic. In caso di ammonizione con il Chievo quale partita salterebbero i due centrocampisti della Lazio? Il recupero con l’Udinese o il Milan? Ecco la risposta alla domanda dei tanti tifosi

Pubblicato il 17/01

Quattro ammonizioni in stagione che gli valgono la diffida dal derby. Ha resistito a lungo Lucas Leiva, rimasto immune dai cartellini per ben sette giornate. A lui si è aggiunto nell’ultima giornata anche Milinkovic, ammonito contro la Spal. Dalla prossima però potrebbe crearsi un equivoco relativo ad eventuali squalifiche. Nelle varie radio e sui social, molti tifosi si stanno chiedendo in caso di ammonizione, quale partita salterebbero i due centrocampisti, considerando che la partita contro l’Udinese è un recupero della dodicesima giornata. Cosa cambia dunque? Assolutamente niente: la gara con i friulani non verrà considerata come ‘straordinaria’, ma a livello di squalifiche fungerà come fosse una terza giornata di ritorno, quindi successiva a Lazio-Chievo. Quindi in caso di giallo domenica, Milinkovic e Leiva, salterebbero l’Udinese.

REGOLAMENTO E PRECEDENTI – Nessun dubbio, dato che c’è un precedente molto recente a fugare ogni perplessità. Risale allo scorso anno, quando Pescara-Fiorentina venne rinviata e programmata tre giorni dopo Fiorentina-Genoa, terminata con il punteggio di 3-3 con l’espulsione di Bernardeschi e la quinta ammonizione di Astori, valsa poi un turno di stop. I due calciatori viola vennero appiedati dal giudice sportivo e impossibilitati a disputare il match di recupero contro gli abruzzesi, ma tornarono nuovamente disponibili per la giornata seguente contro la Roma. Risolto quindi il dubbio: in caso di giallo con il Chievo, Leiva e Milinkovic non sarebbero a rischio per il Milan, ma salterebbero il recupero con l’Udinese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.