Lazio, chi guida la regia a Milano? - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio, chi guida la regia a Milano?

Pubblicato

su

I problemi in casa Lazio sembrano non voler finire mai. Non solo in difesa, ora c’è un bel rebus anche a metà campo. E sono proprio i due settori in cui il club biancoceleste sta cercando rinforzi per il mercato di gennaio. Nel momento positivo, quello nel quale Pioli e i suoi stanno provando a fare il salto definitivo di qualità, spunta l’allarme regista in vista della trasferta di domenica sera in casa dell’Inter. Biglia è out, lesione muscolare. E Ledesma si è beccato l’influenza. Normale che a cinque giorni da un test così importante le preoccupazioni non siano poche.

Come riporta Il Corriere dello Sport, i due mediani centrali non erano presenti domenica sera alla festa di Natale organizzata dalla società. Biglia non era stato convocato contro l’Atalanta per via di un serio affaticamento e in più era segnalato dalla società come influenzato. In realtà il metronomo ha riportato una lesione muscolare all’adduttore della coscia sinistra – la quattordicesima della Lazio in questa stagione – che lo terrà fuori fino all’inizio del nuovo anno. Biglia proverà a rientrare o contro la Samp (il 5 gennaio) o nel derby (11 gennaio). Al suo posto, nel 3-0 ottenuto sabato scorso contro l’Atalanta all’Olimpico, ha giocato il connazionale Ledesma, l’uomo delle 308 presenze in maglia biancoceleste. Ora però anche Ledesma è fermo e oggi a Formello sarà fatto il punto della situazione. Qualche speranza, proprio sul possibile recupero di Ledesma, c’è. Però è ovvio che all’esame Inter bisognerebbe arrivare al massimo della forma e ad oggi i quesiti non possono essere sottovalutati.

Che succede se Ledesma non ce la fa? Pioli ha a disposizione un altro paio di opzioni, ma per diversi motivi appaiono piuttosto rischiose entrambe. Il posto di regista potrebbe essere occupato dal giovane Danilo Cataldi, che però non ha ancora esordito tra i grandi e che stasera gioca con l’Under 21 dopo essere rientrato da poco da un lungo stop. Il ragazzo cresciuto a Formello ha le doti per diventare quel tipo di giocatore, un centrocampista totale su cui la Lazio ripone tantissime speranze. Però il momento e l’impegno richiedono cautela nelle scelte. L’altra soluzione è quella di schierare Onazi da centrale basso, proprio davanti alla difesa: in questo caso mancherebbero le geometrie del regista vero e proprio ma almeno ci sarebbe uno schermo protettivo sulla trequarti difensiva. La Lazio, questo è certo, farà di tutto per recuperare Ledesma, ma intanto si sta pensando anche alle alternative. rientri. Per quanto riguarda tutti gli altri indisponibili se ne riparlerà nel 2015, dopo la sosta natalizia. Da Biglia, a Candreva, Ciani, Braafheid e Ederson: si rivedranno con tempi diversi a gennaio, sfrutteranno il periodo di inattività per rimettersi a disposizione di Pioli. Sono out anche Novaretti e Pereirinha: i due sono stati visitati ieri alla clinica Paideia per il solito problema al ginocchio (l’argentino) e per il guaio muscolare (il portoghese). Domani le visite continueranno anche con altri infortunati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.