Lazio, ecco quanti milioni portebbe la Champions League

lazio
© foto www.imagephotoagency.it

La Lazio sogna la Champions League, la qualificazione alla competizione europea porterebbe nelle casse dei biancocelesti soldi sufficienti per un mercato di livello

Un sogno che è diventato obiettivo. Una scommessa che è diventata possibilità. La Lazio è lì, ad un passo dalla Champions League, può sfiorarla quasi con un dito. Ad allungarle le distanze, però, ci sono Crotone ed Inter: 180 minuti ancora da giocare. Non solo il blasone, non solo l’orgoglio, non solo la musichetta iniziale, la competizione europea porterebbe a Roma soprattutto…soldi. Tanti soldi. Come sottolinea il Corriere dello Sport, l’edizione del 2018 sarà una tra le più ricche di sempre: tra il quarto e il quinto posto ci sarebbe un salto di circa 35/40 milioni di euro. Ogni vittoria nel girone apporterebbe nelle casse biancocelesti 2,7 milioni; il pareggio 900mila euro; l’approdo agli ottavi addirittura 9,5 milioni.

La Lazio potrebbe così mettere a segno importanti colpi di mercato, una campagna acquisti che prevede già almeno sei acquisti, senza contare l’affare Milinkovic: col pass europeo il serbo potrebbe anche rimanere a Roma. Anche l’asticella del tetto ingaggi destinato ai giocatori farebbe un notevole scatto in atto passando dai 2,25 ai 3 milioni. Ma fino al 20 maggio, questi restano conti…

Articolo precedente
Scaloni: «In Spagna tutti parlano della Lazio, può arrivare in Champions»
Prossimo articolo
lazioLazio-Inter da record: si punta al sold out con 50mila presenze