Lazio, ecco quanti milioni porterebbe la Champions League - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, ecco quanti milioni porterebbe la Champions League

Pubblicato

su

La Lazio sogna la Champions League, la qualificazione alla competizione europea porterebbe nelle casse dei biancocelesti soldi sufficienti per un mercato di livello

Un sogno che è diventato obiettivo. Una scommessa che è diventata possibilità. La Lazio è lì, ad un passo dalla Champions League, può sfiorarla quasi con un dito. Ad allungarle le distanze, però, ci sono Crotone ed Inter: 180 minuti ancora da giocare. Non solo il blasone, non solo l’orgoglio, non solo la musichetta iniziale, la competizione europea porterebbe a Roma soprattutto…soldi. Tanti soldi. Come sottolinea il Corriere dello Sport, l’edizione del 2018 sarà una tra le più ricche di sempre: tra il quarto e il quinto posto ci sarebbe un salto di circa 35/40 milioni di euro. Ogni vittoria nel girone apporterebbe nelle casse biancocelesti 2,7 milioni; il pareggio 900mila euro; l’approdo agli ottavi addirittura 9,5 milioni.

La Lazio potrebbe così mettere a segno importanti colpi di mercato, una campagna acquisti che prevede già almeno sei acquisti, senza contare l’affare Milinkovic: col pass europeo il serbo potrebbe anche rimanere a Roma. Anche l’asticella del tetto ingaggi destinato ai giocatori farebbe un notevole scatto in atto passando dai 2,25 ai 3 milioni. Ma fino al 20 maggio, questi restano conti…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.