Lazio-Cagliari, vietato sbagliare. Pronto l'aggancio alla Roma
Connettiti con noi

Campionato

Lazio-Cagliari, vietato sbagliare. Pronto l’aggancio alla Roma

Pubblicato

su

Vincere contro il Cagliari avrebbe un sapore diverso in caso di sorpasso ai danni della Roma, battuta in serata dalla Juventus.

Un duello a distanza, silenzioso. Dalla vittoria schiacciante nel derby, la Lazio ha messo nel mirino la Roma di Fonseca, e l’occasione sembra essere giunta. 40 i punti dei giallorossi, 37 per i biancocelesti, che saranno impegnati domani sera contro il Cagliari in un match da non sottovalutare.

La sconfitta della Roma contro la Juventus rende la sfida dell’Olimpico ancora più carica di significato e motivazioni, l’occasione di agganciare (e sorpassare, in virtù dello scontro diretto a favore) i rivali cittadini è troppo ghiotta per non essere colta dai ragazzi di Inzaghi. I biancocelesti andrebbero a piazzarsi al quarto posto, in attesa del risultato del Napoli, impegnato in serata a Genova contro la squadra di Ballardini. Il Cagliari non vince in Serie A dal lontano 7 novembre, un 2-0 secco contro un’altra genovese, la Sampdoria di Ranieri. Tre mesi senza vittorie sono un eternità, e rendono la panchina di Di Francesco sempre più traballante. Occhio quindi ai sardi, che possono contare su due nuovi acquisti di spessore, Daniele Rugani e Kwadwo Asamoah. Il diktat per Immobile e compagni è chiaro: evitare lo sgambetto, con un occhio al quarto posto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.