Lazio-Atalanta, l’arbitro è Banti: precedenti negativi col fischietto livornese

© foto www.imagephotoagency.it

Sono state rese note le designazioni arbitrali per i match della 36^ giornata del campionato di Serie A 2017/2018: ecco chi dirige Lazio-Atalanta

Ad un passo dalla Champions League. In base al risultato dell’Inter nel prossimo weekend, Lazio-Atalanta potrebbe essere il primo di tre match point per la compagine biancoceleste. Su comunicazione ufficiale AIA, si apprende che l’arbitro della gara in programma allo stadio Olimpico domenica 6 maggio 2018 (ore 15.00) sarà Luca Banti della sezione di Livorno. Il fischietto sarà aiutato dal IV° uomo Maresca e dagli assistenti Meli e Vivenzi. Il Var è preso in carico da Pairetto e Vuoto.

I PRECEDENTI – L’arbitro toscano ha già diretto la Lazio in 19 ed il bilancio non è per nulla positivo: i precedenti segnano infatti 6 vittorie biancocelesti, 3 vittorie e 10 sconfitte. Banti ha diretto tre gare dei capitolini in questa stagione (due perse con Juventus e Napoli e una vinta 3-0 con l’Udinese). L’ultima è appunto la partita contro la squadra bianconera, persa al 93′ per un gol di Dybala. Anche in quell’occasione ci furono polemiche, visto che non venne assegnato un presunto calcio di rigore su Lucas Leiva.

Articolo precedente
calciomercato lazioCalciomercato Lazio, Cristante e Fabian Ruiz in pole per il dopo Milinkovic
Prossimo articolo
nani lazioNani-Fenerbahçe e il post galeotto: i tifosi turchi spingono per la trattativa – FOTO