La Lazio travolge l'Atalanta: 3-0 ai bergamaschi, doppietta di Mauri e gol di Lulic - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

La Lazio travolge l’Atalanta: 3-0 ai bergamaschi, doppietta di Mauri e gol di Lulic

Pubblicato

su

Secondo successo consecutivo per la Lazio di Stefano Pioli che supera l’Atalanta con un secco 3-0. Di Mauri, autore di una doppietta, e Lulic le reti biancocelesti. Buona prova dei laziali in controllo del match per quasi tutta la partita, Atalanta mai realmente pericolosa. Da registrare ancora una buona prova di Felipe Anderson autore dei due assist per il capitano biancoceleste. Successo ottimo in chiave terzo posto aspettando i risultati di domani in cui ci saranno diversi scontri diretti che potrebbero favorire la Lazio.

LA PARTITA – Sin dalle prime battute di gioco si capisce quale sarà il tema tattico dell’incontro, con la Lazio padrona del campo e l’Atalanta a cercare l’affondo sfruttando il gioco di rimessa. Per vedere i primi spunti offensivi devono passare circa venti minuti: ci prova prima Djordjevic ma il tiro è strozzato e poi sul ribaltamento di fronte Bianchi che dai 30 metri stoppa e calcia spalle alla porta, palla fuori non di molto. La Lazio si rende pericolosa con un cross velenoso di Radu dalla sinistra sul quale si avventano sia De Vrij che Mauri ma nessuno dei due trova la deviazione. L’ultima occasione degna di nota del primo tempo capita a Felipe Anderson che servito da Basta al limite dell’area prova un destro a giro potente ma centrale, bloccato senza problemi da Sportiello. La prima frazione termina 0-0.

Nella ripresa la Lazio riparte aggressiva come nei primi 45′ e dopo pochi minuti rompe gli equilibri: è il minuto 51′ quando Felipe Anderson sguscia sulla fascia destra e mette un cross basso per Mauri che in spaccata infila Sportiello per l’1-0 biancoceleste. Il Capitano della Lazio al 54′ per poco non si ripete sfiorando un gol strepitoso con un tiro da posizione defilatissima. In grande spolvero Felipe Anderson che al 59′ entra in area da sinistra, si sposta il pallone sul destro e conclude con un rasoterra deviato in angolo dal portiere orobico. L’Atalanta prova a reagire, la Lazio rallenta ma al 72′ piazza un altro colpo letale; l’asse è lo stesso del primo gol: Felipe Anderson inventa per Mauri, appena ricevuto il pallone, il numero 6 lascia partire un sinistro a giro che non dà scampo a Sportiello. Doppietta personale e 2-0. L’Atalanta non c’è più e all’80’ la Lazio dilaga: Basta va sul fondo e lascia partire un cross perfetto per Lulic che di testa timbra il 3-0. All’82’ prima parata per Marchetti su un destro da fuori di Carmona, nessun affano per l’estremo difensore laziale. Nel finale grande slalom di Keita che fa tutto bene ma si vede negare da Sportiello la prima rete in campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.