Lazio, per la difesa si prova il colpo Nastasic. In uscita Pereirinha e Novaretti - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio, per la difesa si prova il colpo Nastasic. In uscita Pereirinha e Novaretti

Pubblicato

su

Ci siamo quasi. La Lazio sta stringendo i tempi per l’acquisto di un nuovo difensore centrale. Ormai non ci sono più dubbi che a gennaio qualcosa succederà. E anche presto perché l’obiettivo del club è di portare a Formello il nuovo acquisto già nei primi giorni del nuovo anno in modo da poterlo utilizzare sin dalla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia. «Ci sono 3-4 piste che stiamo seguendo – ha spiegato il d.s. Tare a margine della cena di Natale domenica sera -. A breve tireremo le somme, anche perché sarebbe bello avere questo nuovo giocatore già contro la Sampdoria il 5 gennaio».

Tre-quattro ipotesi, dice Tare. Come riporta La Gazzetta dello Sport, quella che stuzzica di più porta in Inghilterra, fino a quel Manchester City che appena pochi giorni fa è stato a Formello. «Speriamo che lo sceicco si dimentichi qualche giocatore negli spogliatoi» avevano scherzato i tifosi laziali sui social. In realtà qualcosa del genere potrebbe accadere perché uno degli obiettivi per la difesa è proprio un Citizen: Matija Nastasic. L’ipotesi allo studio è quella di un prestito con diritto di riscatto. Nastasic, infatti, quest’anno non sta trovando spazio e il City è intenzionato a favorire una sua cessione pur di farlo giocare. Due anni fa il club inglese aveva versato alla Fiorentina 17 milioni per averlo (12 cash più il cartellino di Savic valutato 5 milioni). Lo volle Mancini. Col suo successore Pellegrini, però, il ventunenne difensore serbo ha avuto sempre meno spazio fino all’esclusione totale degli ultimi mesi. In questo momento Nastasic sta recuperando da uno stiramento, ma l’infortunio non c’entra nulla con il mancato impiego. Il soggiorno del City a Formello è stata l’occasione per parlare di questa operazione. Che, se andasse in porto, sarebbe un colpo notevole per la Lazio. Gli ostacoli, però, non mancano. C’è intanto il nodo dell’ingaggio, che è piuttosto elevato (ma il City potrebbe contribuire). E c’è soprattutto una concorrenza molto agguerrita. Su Nastasic, solo per restare in Italia, ci sono pure Inter e Juventus. La Lazio può però contare sui rapporti preferenziali che vanta con la dirigenza inglese sin dai tempi dell’affare Kolarov.

Operazione accattivante, ma molto difficile, dunque, quella di Nastasic. Più facilmente percorribili le altre. Un profilo che ha preso quota nelle ultime ore è quello del centrale dell’Ajax Moisander. Non è più giovanissimo (ha 29 anni), ma neppure sul viale del tramonto. Pur essendo finlandese ha sempre giocato in Olanda, quindi anche per questioni di lingua s’integrerebbe molto bene con De Vrij. Un’altra ipotesi porta invece in Portogallo, dove gioca (nello Sporting) il ventiduenne portoghese Paulo Oliveira. Da non sottovalutare, infine, anche una nuova pista sudamericana. Dopo Gentiletti la Lazio potrebbe pescare dal san Lorenzo anche un altro centrale, Fabricio Fontanini, il ventitreenne erede dello sfortunato difensore laziale. E occhio pure a un altro serbo: il venticinquenne Rajkovic dell’Amburgo. Mentre in uscita sono sempre più vicini alla cessione Pereirinha e Novaretti (Colo Colo). 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.