Lazio, a Formello allenamento e corso di BLSD per i giocatori. I dettagli
Connettiti con noi

News

Lazio, a Formello allenamento e corso di BLSD per i giocatori. I dettagli

Pubblicato

su

Oltre alla seduta di allenamento i giocatori della Lazio sosterranno anche un corso di BLSD

Mister Sarri ha fissato una seduta d’allenamento pomeridiana in vista della partita del prossimo weekend contro la Fiorentina. La giornata che i giocatori trascorreranno a Formello – però – sarà un po’ diversa.

Come riporta Repubblica, infatti, la squadra avrà anche la possibilità di partecipare a un corso di BLSD (Basic life support- early defibrillation) per imparare a soccorrere i soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione precoce. 

Il progetto, che già in passato è stato portato avanti proprio dal professor Pulcini, vedrà la collaborazione anche di medici, infermieri ed istruttori accreditati Ares 118 ed AHA con l’utilizzo di manichini digitali di nuova generazione QCPR.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.