Perché Lazzari sarà prezioso se si dovesse riprendere
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Perché Lazzari può rivelarsi utile se si dovesse riprendere

Pubblicato

su

Nel caso la Serie A riprendesse, Lazzari sarebbe una risorsa importante per la Lazio di Inzaghi. Soprattutto dal punto di vista atletico

Lazzari è stato l’ennesimo acquisto intelligente della Lazio. L’ex Spal forse sta un po’ deludendo in zona di rifinitura, ma ha arricchito enormemente il gioco dei biancocelesti. Ha capacità atletiche strepitose su distanze medio lunghe, è sempre tempestivo nell’accompagnare il ribaltamento dell’azione (un esempio nella slide sopra). Inoltre, le sue progressioni fanno guadagnare tanti metri di campo alla squadra.

L’eventuale ripresa sarebbe un caso senza precedenti: si giocherebbe ogni due-tre giorni con una preparazione fisica carente (e con temperature elevate). Le squadre saranno in media più lunghe: in quel caso le capacità atletiche di Lazzari sul lungo potrebbero rivelarsi ancora di più un valore aggiunto.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.