LAVAGNA TATTICA - La crescita di Luis Alberto nel dribbling
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – La crescita di Luis Alberto nel dribbling

Pubblicato

su

Tra i molti aspetti in cui Luis Alberto è migliorato molto, c’è senza dubbio il dribbling. Dopo Correa è il laziale che salta più l’uomo

Il Luis Alberto della stagione 2019-2020 è uno dei migliori giocatori del campionato. Lo spagnolo non è più solo un trequartista che agisce tra le linee, bensì una mezzala che si muove a tutto campo.

La crescita più sbalorditiva è quella dal punto di vista fisico. Luis Alberto sembrava avere diversi limiti dal punto di vista atletico, con scarsa resistenza nei contrasti e difficoltà su distanze medio-lunghe. Oggi, lo spagnolo ha invece un ottimo cambio di passo. Tant’è che, dopo Correa, Luis Alberto è il secondo dribblomane della lazio, visto che salta l’uomo 2.2 volte ogni 90′.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.