LAVAGNA TATTICA - Cosa Inzaghi deve evitare contro l'Inter
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Cosa Inzaghi deve evitare contro l’Inter

Pubblicato

su

La Lazio di Inzaghi dovrà pressare nel migliore dei modi contro l’Inter. I nerazzurri impostano benissimo da dietro

La Lazio non esaspera le fasi di pressing alto. Accetta un baricentro più basso, visto che ha giocatori in grado di attaccare sul lungo: in quei frangenti non si perde la pericolosità. Anche perché, quando aggredisce in avanti, la squadra non è sempre precisa nell’accompagnare la pressione.

Una situazione che si vede molto è quella della slide sopra: Immobile e Caicedo sui due centrali difensivi, senza nessuno però che accorci sul vertice basso. L’Inter è una squadra eccezionale nel costruire da dietro, che invita l’avversario in pressing poi verticalizzare approfittando dei buchi che si creano. La Lazio dovrà quindi evitare situazioni come quella della slide.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.