La tana della Lazio stregata per la Samp: ultima vittoria in A nel 2005 - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

La tana della Lazio stregata per la Samp: ultima vittoria in A nel 2005

Pubblicato

su

Mihajlovic, con la sua consueta grinta, non ha paura di nessuno. La sua Sampdoria, sul campo, ne è stata la dimostrazione. La vittoria con una “grande” ancora manca ma le prestazioni positive, in particolare contro Juventus e Napoli, sono arrivate, tanto è vero che in sedici giornate il Doria ha dovuto incassare appena una sconfitta, peraltro immeritata, contro l’Inter il 29 ottobre.

Il tecnico di Vukovar sa che domani sera all’Olimpico servirà un surplus di grinta e voglia di vincere; un po’ per la forza che ha dimostrato la Lazio quest’anno, che ha collezionato sette punti più rispetto allo stesso momento dell’anno scorso. Vuoi anche e soprattuto per i numeri, che fanno della Lazio domestica un’autentica bestia nera per i blucerchiati.

La Sampdoria è la squadra contro cui la Lazio ha vinto più partite in Serie A, 52 in 112 precedenti totali. I biancocelesti hanno vinto quattro degli ultimi cinque match di campionato, pareggiando l’altro e subendo appena una rete. Di Roberto Soriano il 24 novembre 2013, che Mihajlovic ricorda molto bene, proprio perchè fu il primo punto conquistato da allenatore doriano, nonchè la prima timbratura del centrocampista di origini avellinesi nella massima serie nostrana.

Bisogna tornare al 18 ottobre 2009 per trovare l’ultimo punto strappato ai laziali all’Olimpico (1-1 gol di Pazzini) e al 23 gennaio 2005 per l’ultimo successo (1-2 firmato Kutuzov e Flachi). In totale la Sampdoria non vince nella tana della Lazio da 8 incontri, 7 sconfitte e un solo pari. Tenendo fuori la finale di Coppa Italia, giocata in “campo neutro” secondo il regolamento della Lega Serie A.

Fonte: sampnews24.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.