La Russa contro Spadafora: «Vuole solo ostacolare la ripresa!»
Connettiti con noi

News

La Russa contro Spadafora: «Vuole solo ostacolare la ripresa!»

Pubblicato

su

Tramite alcune dichiarazioni fatte in senato, La Russa ha duramente attaccato il Ministro dello Sport Spadafora sulla ripresa

Successivamente al discorso fatto questa mattina in Senato dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, il senatore Ignazio La Russa ha criticato aspramente le parole di quest’ultimo:

«Negli altri paesi anche con un negativo si isola il singolo e si continua a giocare. È quello che fanno altrove, ma noi non possiamo farlo?

Poi il problema tampone: non arriviamo alla banalità di dire che il calcio deve usarli per ultimo. A loro spese possono usarli, facciamoli anche pagare di più e anzi diamoli a tutti i cittadini, si può fare. Non si può dare la responsabilità ai medici, la Serie A così viene messa in condizione di riprendere e fermarsi di nuovo dopo 2 settimane, così il Ministro dirà ‘io l’avevo detto’. Certo, sta mettendo condizioni impossibili! Deve decidere poi il calcio se assegnare il titolo o meno, se fare i play-off o altro, non spetta al Governo ma solo al mondo sportivo. Lei deve solo mettere in condizione il parlamento di decidere se il calcio, che è lo sport che dà più soldi allo Stato e aiuta  gli altri sport, può riprendere. E lei conosce bene il documento dell’istituto superiore di sanità: fino ai 40 anni, senza malattie gravi pregresse, il tasso di letalità è zero! Se pensa alla sicurezza, deve guardare quel documento! Il tasso di letalità non può essere alto solo per il calcio».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.