La Lazio ha scelto il suo difensore: tutto su Hoedt - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

La Lazio ha scelto il suo difensore: tutto su Hoedt

Pubblicato

su

Avanti tutta, c’è solo Wesly Hoedt nei pensieri della Lazio. E’ l’unico nome in pole position, il vero obiettivo da un mese a questa parte, la società farà il possibile per acquistarlo a gennaio. Il giovane olandese (classe 94′) non ha nessuna intenzione di rinnovare con l’Az Alkmaar, a giugno si libererà a parametro zero, nella peggiore delle ipotesi arriverà a Roma con sei mesi di ritardo. I contatti tra i due club sono frequenti, Lotito e Tare trattano quotidianamente con i dirigenti Oranje e proveranno a chiudere l’affare nel giro di pochi giorni. Tra le parti c’è ancora distanza: l’ultima offerta è di 700 mila euro, la richiesta resta ferma a 1,5 milioni di euro, servirà un altro piccolo sforzo per mandare in porto l’operazione. Pioli attende fiducioso il nuovo centrale, aspetterà fino al derby, la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva. Come riporta Il Tempo, Hoedt non vede l’ora di sbarcare nella Capitale, ha già parlato più volte con De Vrij e Braafheid, sogna di vestire al più presto la maglia biancoceleste per una Lazio che a que l punto sarebbe targata Olanda. Non vuole rimandare il trasferimento al termine della stagione, il suo entourage spinge per l’acquisto immediato, si tratta di un’occasione troppa ghiotta. Ci sono comunque delle alternative, alcune convincono, altre meno. Il famoso piano B non è da escludere a priori: Doria del Marsiglia è un profilo che piace da sempre, il diesse Tare lo segue con attenzione, non lo ha mai mollato definitivamente. Complicata la trattativa per Terziev del Ludogorets (la richiesta è di 5 milioni di euro), la Lazio lo ha visionato da vicino in più occasioni, il centrale bulgaro ha caratteristiche interessanti: oggi arriveranno a Roma i suoi agenti, con tutta probabilità ci sarà un contatto con il presidente Lotito ma le disponibilità economiche dei biancocelesti non permettono un simile investimento a meno che non arrivi una cessione di un certo livello. Ancora viva l’opzione Stankovic (ex Partizan Belgrado): si è liberato il 31 dicembre, può firmare per qualsiasi squadra. Senza escludere del tutto l’ennesimo «Mister X», piste e trattative top-secret da tenere in considerazione.

Mercato in uscita, nessuna ufficialità all’orizzonte: Novaretti e Pereirinha sono in partenza, tra qualche giorno potrebbero arrivare novità importanti. Il difensore argentino interessa a Belgrano, Colo Colo e Toluca, ha le valigie in mano, sarà il primo a lasciare Formello. Lo seguirà l’esterno portoghese, cercato dal Braga di Conceiçao. A centrocampo Gonzalez e Onazi sono in attesa di proposte convincenti: l’uruguaiano è alle prese con un problema muscolare (West Ham, Torino, Parma e Wolfsburg hanno chiesto informazioni), mentre per il nigeriano da registrare i soliti sondaggi da Premier League e Bundesliga (Lotito lo valuta 8 milioni di euro). Difficile (se non impossibile) piazzare i vari Konko , Ederson e Sculli (ancora sotto contratto): sono calciatori che non hanno mercato, nessuna squadra ha bussato dalle parti di Formello, rischiano di restare in rosa con pochissime chance di giocare.

Capitolo Cataldi: resterà alla Lazio, l’Empoli ha incassato l’ennesimo no da parte di Tare, il centrocampista romano diventerà la prima alternativa a Parolo e Lulic . Non si muoverà Ledesma, è in attesa di incontrare la società per discutere il rinnovo del contratto (sensazioni negative). Nessuna sorpresa, non ci saranno cessioni o partenze dolorose, a gennaio la rosa non verrà indebolita. Ma a giugno sarà tutta un’altra storia: Keita piace all’Inter, su Biglia ci sono Real Madrid e Paris Saint Germain, tutto dipenderà comunque dalla qualificazione alla prossima Champions League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.