La Lazio e Felipe Anderson non vogliono più fermarsi: rifilati tre gol anche alla Sampdoria - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

La Lazio e Felipe Anderson non vogliono più fermarsi: rifilati tre gol anche alla Sampdoria

Pubblicato

su

La Lazio apre il girone di ritorno con una super vittoria per 3-0 sulla Sampdoria, portandosi momentaneamente da sola al terzo posto. La partita inizia subito con un buono sprint da parte di tutte e due le formazioni, il più propositivo sin da subito è Felipe Anderson che al 19’ si invola verso la porta di Viviano e viene poi messo giù da Gastaldello, finito negli ammoniti dell’arbitro Calvarese. La Lazio ci prova anche con Radu dalla distanza ma il risultato non si sblocca. Al 25’ arriva la vera prima occasione per la Sampdoria con Okaka. Il risultato si sblocca al 37’ con un gol di Marco Parolo che spizza la palla su assist di Felipe Anderson. Alla Lazio però non basta e al 40’ raggiunge il doppio vantaggio con l’ispiratissimo Anderson che con un gol strepitoso mette la palla all’angolino basso, nulla da fare per Viviano. Nell’ultimo minuto del primo tempo Cana rimedia un’ammonizione per un fallo pericoloso ai danni di Eder. Il primo tempo si conclude con la Lazio in vantaggio di due reti a zero.

Alla ripresa già una prima sostituzione per gli uomini di Pioli: esce Cana, poco prima ammonito e entra Cavanda con Radu che si sposta centrale accanto a De Vrij. La Lazio riparte subito forte con una grande occasione per il solito Felipe Anderson. Si fa vedere anche Lulic con un tiro che va di poco sopra la traversa. Il numero 19 verrà sostituito subito dopo con Onazi. La partita prosegue a ritmi sostenuti con la Lazio continuamente in pressing sugli avversari. Il terzo gol arriva al 66′, Anderson vola sulla fascia palla al piede e serve Djordjevic che da lì non sbaglia e mette a segno il suo settimo gol in questa stagione. Al 77’ terzo ed ultimo cambio per la squadra di Pioli: rientra in campo dopo quasi due mesi di assenza Antonio Candreva e esce il capitano Stefano Mauri. La Samp non molla e, su errore di Basta, Okaka ha la possibilità di tirare dritto in porta, mancando però l’obiettivo. La gara si conclude al 93’ con la Lazio che avanza meritatamente solitaria al terzo posto ai danni di Sampdoria e momentaneamente anche del Napoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.