L'occasione di Ledesma, aspettando il rinnovo. Ma il Torino si fa sotto - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

L’occasione di Ledesma, aspettando il rinnovo. Ma il Torino si fa sotto

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 9,30Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il Torino starebbe pensando di portare Ledesma in granata nel mercato di gennaio. La squadra di Ventura, complice il doppio impegno settimanale, non sta brillando in campionato ed un innesto del calibro del numero 24 laziale sarebbe un toccasana per una mediana non troppo ricca di qualità. Certo, l’operazione ha sulla carta le sue difficoltà.

Cristian Ledesma ha la sua occasione. Anche se è il periodo più difficile da quando sei alla Lazio, forse da quando giochi in serie A, perché per la prima volta ti ritrovi riserva, panchinaro fisso. Come scrive Repubblica, su Cristian Ledesma — questa è la storia della sua stagione — si può sempre contare. Contro l’Atalanta Biglia non c’è e lui, il playmaker italo-argentino, si fa trovare pronto, puntuale in copertura e in regia. E pensare che la mattina di sabato si era svegliato con lo stomaco in subbuglio e preoccupanti sintomi influenzali. Ma ha dato comunque la sua disponibilità a Pioli, figuriamoci. Ha risposto presente, Ledesma, la Lazio ha vinto — il tecnico alla fine lo ha abbracciato riconoscente — e ora si apre uno scenario interessante: la squadra che può festeggiare il Natale al terzo posto, lui che al Meazza contro l’Inter dovrà di nuovo sostituire Biglia. Occasione per due, si direbbe: da non perdere. Così domenica sera Cristian sfiderà Mancini e poi, dopo la sosta, gli toccherà Mihajlovic e la Samp. Perché il titolare si è stirato, l’ennesimo infortunio muscolare — siamo a quota 14 — di una stagione che ancora una volta rischia di essere condizionata dai malanni assortiti. Assenza grave, Biglia è decisivo per il modulo di Pioli, ma tant’è. Rischia perfino di saltare il derby, pensate che situazione per Ledesma: giocare da protagonista queste tre partite, compresa quella infernale con la Roma, può diventare la chiave per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.