Klose vola in Germania, va via a gennaio? - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Klose vola in Germania, va via a gennaio?

Pubblicato

su

Ieri, nel quarto turno di Coppa Italia vinto contro il Varese, di Klose, è rimasta solo la maglietta appesa all’armadietto. Del tedesco non c’è traccia in campo. Come scrive Il Messaggero, Miro doveva giocare, ma ha sentito il riacutizzarsi di un problema alla schiena nell’ultima rifinitura. Vertebre piegate dai suoi 36 anni. Così il rumore “mondiale” non si smonta, piuttosto decolla in un volo per Monaco. Perché oggi Klose sarà in Germania per 24/48 per le cure del professor Wohlfahrt, il suo luminare di fiducia. E magari per accordarsi col Kaiserslautern a gennaio? Il pensiero impuro sorge spontaneo, è una battuta neanche troppo maligna. Perché in Germania, dove Klose si confida, sono piuttosto convinti di un suo addio già a gennaio e di un possibile ritorno in Bundesliga. Non solo: a Formello hanno chiesto spiegazioni per le sue parole, Miro non le ha smentite né rettificate. S’è spiegato con Pioli, Miro non ha nessun problema con lui, anzi il rapporto è quasi da “vice”. Piuttosto il mal di panzer è voglia di sentirsi ancora importante sul campo. Il tedesco aveva gli stessi sintomi, poco prima di lasciare il Bayern: la panchina gli stava sempre più stretta, per questo era sbarcato alla Lazio. Tre anni e mezzo dopo però, ragioni biografiche, la Klose-dipendenza biancoceleste per fortuna è finita. Palla a Djordjevic e c’abbracciamo, Miro se ne faccia una ragione. A Lotito e Tare piace che sia ancora competitivo, ma guai a trasformarsi in un problema da oltre due milioni d’euro.

IL SOSTITUTO – Vale oro l’immagine di Klose per la Lazio. Che è riconoscente a Miro, ma non può essere certo sua prigioniera. Il tedesco deve accettare le scelte del mister e i verdetti dell’età che avanza. Eccosi dimostrato, gliele avevano proibite in Baviera, le capriole di dissenso ora gli costano un altro mal di schiena. “Il panzer voleva provarci sino all’ultimo, per questo si era presentato ieri all’Olimpico”, assicurano dalla Lazio. Klose s’era seduto sul lettino un’ora prima del match col Varese, ma nemmeno una puntura lo aveva resuscitato. Così lui, dritto, torna in Germania. Stavolta niente premi, solo “iniezioni di fiducia”. Alla Lazio un mese fa era stato proposto un sostituto, Pazzini, che sta trovando poco spazio al Milan: un pour parler Galliani-Lotito, che era morto lì, di cui vi avevamo già accennato. Ma se davvero Klose trovasse un’altra casa a gennaio, non sarebbe poi così una “Pazza” idea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.