Klose torna leader: "Abbiamo le qualità per uscire da questa situazione. Futuro? La Lazio prima di tutto!" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Klose torna leader: “Abbiamo le qualità per uscire da questa situazione. Futuro? La Lazio prima di tutto!”

Pubblicato

su

La Lazio è in mezzo al mare e con lei il suo giocatore più rappresentativo, Miroslav Klose. Il panzer è stato ultimamente preso di mira da qualche tifoso, che gli rimprovera di pensare troppo al Mondiale risparmiandosi in campo. L’attaccante teutonico è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per parlare del momento della squadra, con anche qualche battuta sul proprio futuro, sempre più incerto.

Come stai?
“In questo momento sto bene, non sono al top ma la spalla non mi fa più male. Le gambe le sento bene, adesso ho bisogno di giocare nelle prossime partite sperando di vincere le due che restano prima della sosta. Nelle ultime due settimane ho parlato tanto con il mister. Senza sentirmi bene non posso giocare, quindi ho scelto di restare a casa contro Napoli e Torino. Adesso sto bene e nelle prossime due partite posso giocare più del 90% delle mie possibilità. Speriamo di vincere”.

E’ un momento difficile: come si esce da questa situazione?
“Io credo in questa squadra, vedo gli allenamenti tutti i giorni. In partita manca la voglia di fare gol e di giocare da squadra. Abbiamo tante qualità in allenamento, dobbiamo cercare di trasportare tutto in campo. Alcuni giocatori hanno paura di sbagliare, soprattutto i giovani e noi vecchi dobbiamo aiutarli”.

Quanto conta l’ambiente? Può aiutare?
“Sì conta tantissimo, vogliamo uscire insieme da questo momento e sono sicuro che ci riusciremo”.

Sul futuro…
“Sui giornali hanno scritto tante bugie, il primo club con cui parlo è la Lazio. Ho fatto un’intervista 4 mesi fa in cui ho detto che posso andare in America e questo è normale che accada perchè ho il contratto in scadenza e i club si fanno avanti. Nel giusto momento ci siederemo ad un tavolo e parleremo. Io non ho mai parlato con quei giornali, quando i tifosi leggono questo possono farsi un’idea sbagliata. Per me è importante giocare e fare tutto per la squadra. Sono qui per dire la verità, non voglio più sentire queste bugie”.

Come stai alla Lazio?
“Sto alla grande, mi sento bene con tutti e ho un buon rapporto con società, mister, compagni e tifosi. Per me questo è importante”.

Quanto può aiutare tornare a vincere?
“La prima volta che segneremo prima noi degli avversari sarà molto importante, la squadra sa come si gioca. A Torino hanno corso tanto e per me è molto importante. Dobbiamo dare tutto e dopo verrà anche la fortuna”.

Sull’Europa League…
“Vogliamo arrivare il più lontano possibile, chiunque sarà l’avversario. Giocare la prima in casa e la seconda fuori è più difficile ma abbiamo le qualità per vincere contro tutti”.

Lazio-Livorno partita fondamentale…
“Già da ieri sera pensiamo al Livorno, loro hanno giocato bene in casa contro il Milan ma adesso tocca a noi giocare in casa e dobbiamo segnare subito e vincere”.

Cosa ti senti di dire ai tifosi?
“Io non sono preoccupato, la squadra ha tante qualità e lo dobbiamo dimostrare la domenica non in allenamento nelle partitelle. Dobbiamo vincere questa partita, la qualità c’è. Non sono preoccupato, è una situazione difficile ma abbiamo la voglia per uscirne”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.