Klose: «Bayern Monaco Lazio? Vi spiego perché tifo per la squadra di Sarri»
Connettiti con noi

News

Klose: «Bayern Monaco Lazio? Vi spiego perché tifo per la squadra di Sarri»

Pubblicato

su

Klose: «Bayern Monaco Lazio? Vi spiego perché tifo per la squadra di Sarri». Le parole dell’ex giocatore

Domani si giocherà Bayern Monaco – Lazio, gara di ritorno degli ottavi di finale della competizione. Per l’occasione, il grande ex della sfida Miroslav Klose ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ran.de in Germania.

PAROLE– «Perché tifo di più la Lazio? Principalmente perché sono stato un anno in più alla Lazio che al Bayern. Adesso vado spesso a Roma e ho molti amici lì. In questi cinque anni io e la mia famiglia ci siamo affezionati moltissimo alla città e al club per tutto quello che abbiamo potuto vivere insieme. Inoltre, sono più per le outsider. Il Bayern era e continua ad essere nettamente favorito».

LAZIO– «La Lazio è stata il coronamento della mia carriera. Vale per tutto il pacchetto con la città, con la Lazio, con la squadra. Nel 2011 ci sono state anche altre offerte da Inghilterra e Turchia. Ma come famiglia abbiamo chiaramente scelto Roma ed è stata la cosa migliore che ci potesse capitare. Non solo perché lì i nostri figli hanno iniziato la scuola e hanno imparato l’italiano. Ma ho anche imparato che in Italia le persone vivono il calcio in modo diverso. La comunità nello spogliatoio, lo stare insieme, per me era sensazionale e totalmente nuovo. Ad esempio con Edi Reja, che è stato il mio primo allenatore alla Lazio, potevi bere un bicchiere di vino la sera prima delle partite ».

BAYERN LAZIO– «La Lazio ha un vantaggio psicologico. Ad essere onesti, bisogna anche ammettere che alcuni giocatori del Bayern ultimamente non hanno giocato al loro vero livello. Di recente hanno anche molta sfortuna con gli infortuni, quindi alcuni hanno meno giorni di riposo o devono giocare in posizioni in cui non rendono al massimo. Ma comunque: se si esaminano le posizioni, il Bayern ha giocatori migliori quasi ovunque. Alla fine è pur sempre calcio e gli italiani sanno difendere. Penso ancora che il Bayern passerà il turno, ma le possibilità della Lazio sono davvero aumentate ».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.