Jimmy Ghione: «Mio figlio è lazialissimo. Conosco bene Immobile e...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Jimmy Ghione: «Mio figlio è lazialissimo. Conosco bene Immobile e…»

Pubblicato

su

Jimmy Ghione: «Mio figlio è lazialissimo. Conosco bene Immobile e…». Le parole dell’inviato di Striscia La Notizia

Intervenuto ai microfoni di Radiosei a poche ore dalla partita contro la Lazio, Jimmy Ghione ha raccontato del suo amore verso il Torino ma anche della passione che suo figlio, nato a Roma, ha sviluppato verso i colori biancocelesti. Ecco cosa ha detto.

PAROLE– «Mi piace questo Torino, mi piace Juric e mi piace lo spirito che ha ora la squadra. Non abbiamo chissà quali aspirazioni, ma siamo lì a lottare. Sono torinista perché nasco a Torino. Mi piacevano i colori e all’epoca, io sono del 64, era una grande squadra. Ho preferito soffrire piuttosto che vincere facile. Purtroppo il derby della Mole è uno dei pochi in cui sono anni che ha il risultato segnato. È l’unico derby importante in cui si sa già come finirà ».

IMMOBILE E D’AMICO– «Ho amato Vincenzo D’Amico e l’ho frequentato tanto. Grandissimo calciatore e persona magnifica, con un’ironia incredibile. Ha giocato al Toro, ma lui era tutto vostro, un tifoso laziale totalmente innamorato dei vostri colori. Conosco bene Immobile e con la potenzialità che aveva è normale che al di là del romanticismo aspirasse a qualcosa di meglio. Non poteva rimanere al Torino avendo ambizioni importanti e voglia di vincere qualcosa ».

FEDE CALCISTICA DEL FIGLIO– «Mio figlio ha 13 anni ed è lazialissimo, un vero malato di Lazio. È nato a Roma, ma non sono riuscito a portarlo dalla mia parte.Torino-Lazio per me è una cosa meravigliosa perché è una sorta di derby in famiglia. Oggi un bambino del Torino vale 10 della Juve perché a Torino tutto parla di Juventus e anche nel mondo tutto parla di Juve. Chi diventa torinista all’ombra della Mole deve avere un grande carattere ».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.