Italia campione d’Europa, le pennellate d’autore di Mancini
Connettiti con noi

Editoriale

Italia campione d’Europa, le pennellate d’autore di Mancini

Pubblicato

su

La vittoria ai rigori contro l’Inghilterra ha decretato l’Italia campione d’Europa esaltando il lavoro straordinario di Roberto Mancini

Non è mai consigliabile rispolverare il vecchio e sgradevole refrain “ve l’avevamo detto”, eppure l’Italia campione d’Europa non è esattamente una sorpresa. Fiducia e consapevolezza hanno di pari passo accompagnato la spedizione azzurra anche nei nostri pensieri e parole già all’indomani dell’amichevole contro la Repubblica Ceca.

E con le sue parole Giorgio Chiellini, durante la splendida intervista di coppia con Leonardo Bonucci, ha ammesso che qualcosa di magico si respirasse nell’aria già da maggio. Una percezione condivisa da tempo che vi abbiamo raccontato giorno dopo giorno, partita dopo partita.

La finale di Wembley ha messo in risalto una squadra colta di sorpresa nei primissimi frammenti, ma poi capace di riprendere il controllo lentamente quanto inesorabilmente. Fino a dominare buona parte della ripresa per poi gioire dal dischetto. Grazie alla leadership della coppia centrale, alle folate di Chiesa, ancora tra i migliori nelle nostre pagelle Italia Inghilterra, e alla reattività di Donnarumma, votato miglior giocatore di Euro 2020, che anche noi avevamo ipotizzato potesse diventare decisivo con un futuro già scritto tra le mani.

CONTINUA A LEGGERE CALCIONEWS24.COM

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.