Inzaghi: «Per vincere il derby serve di più. Roma più cattiva, ha meritato la vittoria»
Connettiti con noi

News

Inzaghi: «Per vincere il derby serve altro. Roma più cattiva di noi, ha meritato la vittoria»

Pubblicato

su

Le parole di Simone Inzaghi al termine della gara contro la Roma

Cade la Lazio contro la Roma. Nel primo anticipo di questa settima giornata di Serie A, i ragazzi di Simone Inzaghi non sono riusciti a vincere il derby contro i giallorossi. Non è bastata la rete di Immobile, troppe sono state le disattenzioni difensive (QUI le pagelle). Al termine del match il tecnico dei biancocelesti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport«La Roma ha avuto più cattiveria della Lazio, ci ha creduto di più. Abbiamo preso tre gol da calci piazzati. Avevamo raggiunto meritatamente il pareggio, poi la punizione ci ha condannato. Nel primo tempo dovevamo fare meglio, abbiamo avuto molto possesso palla ma non abbiamo concretizzato. La Roma ha giocato più palle lunghe su Dzeko. Questa partita ci servirà da lezione. Barriera non posizionata bene sul gol? Si, i cinque erano fermi. Strakosha non ha visto partire la palla. Peccato perchè con il pareggio l’inerzia della partita poteva cambiare e potevamo dire la nostra. Dispiace aver preso il gol dopo tre minuti dal nostro pareggio. Il calcio non regala nulla, a livello di cattiveria Roma superiore ed ha meritato la vittoria. Abbiamo fatto venti minuti molto buoni all’inizio, meritavamo di più. Dovevamo prestare più attenzione, gli episodi non sono stati favorevoli. Nessuna alibi, la squadra è stata bene in campo ma per vincere il derby serve fare di più». 

LA CONFERENZA STAMPA DI SIMONE INZAGHI

 «Gli episodi non sono stati favorevoli, ma per vincer fil derby serve di più. Potevamo e dovevamo fare meglio: abbiamo preso tre gol praticamente d fermo. Abbiamo perso meritatamente un derby, siamo delusi per la nostra gente ma dobbiamo guardare avanti. Alla ripresa saremo a Francoforte, giusto analizzarlo ma serve guardare avanti. Sappiamo che la nostra gente ci teneva. Gli episodi non sono stati a favore, la Roma ha dato qualcosa in più. Badelj e Leiva? Hanno fatto molto bene insieme, secondo me. Avevamo il pallino del gioco, ma la Roma è stata più cattiva: i derby si vincono così, non ha rubato nulla. Con loro due abbiamo avuto più padronanza, peccato prendere l punizione due minuti dopo perché l’inerzia della partita potete cambiare. Il portiere ha detto di non aver visto partire la palla, noi avevamo 5 uomini, due dei giallorossi si sono allungati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.