Inzaghi, Marsiglia portafortuna: le reti ai francesi ancora famose - VIDEO
Connettiti con noi

News

Inzaghi, Marsiglia portafortuna: il poker ai francesi ancora nella storia – VIDEO

Pubblicato

su

Giovedì andrà in scena Marsiglia-Lazio, ma c’è già un famoso retroscena legato al tecnico biancoceleste…

E’ tutto pronto per la sfida del Velodrome. La truppa di Simone Inzaghi viene dall’ottima vittoria di Parma, una sfida di certo non facile visto che il risultato è maturato solamente nei 10′ finali. Il tecnico piacentino conosce già il Marsiglia, avendolo affrontato in qualità di giocatore della Lazio. Era il 14 marzo del 2000, e si giocava la seconda fase a gironi della Champions League. Eriksson preparò veramente bene il match, anche grazie ad un Inzaghino scatenato autore di ben quattro reti.

INZAGHI INDEMONIATO – Dopo 17 minuti, l’attaccante capitolino cominciò a suonare la propria musica: tiro rasoterra sotto le gambe del portiere avversario, vantaggio biancoceleste. Venti minuti più tardi arrivò la doppietta, poi dopo solo un minuto la tripletta. Più tardi arriva anche il poker della punta scatenata. Inzaghi, con quella prestazione straordinaria, entrò nella storia come il primo giocatore italiano ad aver segnato quattro gol in una singola gara di Champions League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.