Inter-Lazio, i precedenti: biancocelesti soffrono Milano e San Siro - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Inter-Lazio, i precedenti: biancocelesti soffrono Milano e San Siro

Pubblicato

su

Ci siamo, la partita pre-Natalizia, l’ultimo sforzo, e soprattutto, con una Lazio la su nei piani alti, una partita troppo importante. Sarà Inter-Lazio, dal punto di vista storico il bilancio a San Siro è a favore dei neroazzurri, con ben 40 vittorie, 23 pareggi e 8 vittorie biancocelesti (gare in tutte le competizioni), un bottino scarno quello della Lazio, che si trova però ad affrontare un Inter con un rendimento altalenante al quale sembra essere cambiato l’allenatore, ma non sembra essere cambiata la mentalità.

La nostra ultima vittoria a Milano, in campionato, risale al 08.05.2013, con gol dell’ex Hernanes, attualmente in forza all’Inter, un euro gol di Onazi e un autogol di Handanovic. Prima di essa, la Lazio non vinceva a San Siro da ben 15 anni, il 18.10.1998 fini’ 5-3 con gol di Salas, Winter, Conceicao, Mancini, Nedved, e doppio Ventola. Una sfida che da sempre regala emozioni, basti pensare alla finale di Supercoppa, dove i biancocelesti si opposero per 2-1, portando a casa la vittoria ed il trofeo. Da dimenticare invece è l’ultimo match, quello della scorsa stagione, nella notte di capitan Zanetti, la doppietta di Palacio, le reti di Icardi ed Hernanes portarono i nerazzurri alla vittoria in un San Siro stracolmo . Insomma, l’appuntamento è fissato per Domenica sera, ore 20:45, da dimenticare il passato e pensare al presente, perchè nonostante tutto, qualcosa di grande si può ancora realizzare.

“I precedenti.”- Valerio Mancini – lazionews24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.