2014
Infermeria – Salvatori: “Gentiletti sta bene, per Djordjevic solo una botta. Marchetti mercoledì in gruppo”
Il medico sociale biancoceleste, Stefano Salvatori, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per fare il punto sugli infortunati. Salvatori ha rassicurato sulle condizioni di Gentiletti, uscito malconcio da un testa a testa con Djuric: “Gli abbiamo applicato 5 punti di sutura su una ferita del cuoio capelluto. E’ stato più fortunato di Djuric che ha avuto bisogno di più punti. Fortunatamente non ci sono state complicazioni come mal di testa o altro, quindi siamo molto sereni”.
Anche Djordjevic ha pagato i postumi di uno scontro di gioco: “C’è da segnalare una contusione muscolare per Djordjevic nella zona del retto femorale, una circostanza che lo ha limitato nella prestazione. Oggi ha svolto lavoro di scarico e cyclette, domani si sottoporrà alle cure del caso nonostante il giorno libero. Ha un ematoma, fortunatamente non vasto, lui poi è un duro. Valuteremo in settimana l’evoluzione”.
Anche Cataldi domani sarà a Formello: “Ha subito una contrattura in Nazionale, ieri era indisponibile. Questa settimana lavoreremo per farlo recuperare”. Diverso il discorso per Radu e Gonzalez: “Entrambi stanno recuperando da un problema al polpaccio, ci vorrà ancora un po'”. Così come per Ederson: “Sta svolgendo la fase conclusiva del lavoro differenziato esclusivamente insieme allo staff medico. La prossima settimana rientrerà in gruppo”.
Infine panoramica su Marchetti: “Federico migliora giorno dopo giorno. Domani si allenerà anche lui e mercoledì raggiungerà il resto del gruppo. Dobbiamo seguirlo e valutare bene le sue condizioni per evitare problematiche e ricadute che in questa circostanza sono molto fastidiose”.