I trasferimenti più costosi avvenuti nella storia del calcio - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

I trasferimenti più costosi avvenuti nella storia del calcio

Pubblicato

su

La spesa effettuata per un giocatore ha solitamente un doppio significato: da una parte dimostra e conferma il potere di acquisto di un club, dall’altra è anche una forma di fiducia riposta dalla squadra nei confronti del giocatore acquisito. In un certo senso, la spesa viene effettuata anche con l’aspettativa che il giocatore possa ricompensarla con le sue qualità calcistiche, per questo spesso queste fasi esercitano una pressione non indifferente sugli atleti.

Gli appassionati che seguono attentamente ogni movimento che avviene tra i club calcistici imparano a conoscere le dinamiche delle squadre e i modi di pensare di chi le coordina. Ciò è anche utile nel momento in cui si pronostica un risultato di un match: sulla base delle decisioni prese dagli allenatori è possibile farsi un’idea su come meglio muoversi per piazzare la propria puntata. 

Oltre alle scommesse c’è poi chi ama divertirsi con i casinò stranieri per i giocatori italiani, perché casinò non significa soltanto giochi di carte, bensì divertimenti anche a tema calcistico. Esistono infatti tantissimi giochi interattivi che rievocano la magia del calcio e coinvolgono l’utente nella sua passione per lo sport. Ora rivolgiamo la nostra attenzione alla spesa record in relazione ai trasferimenti di giocatori da club a club.

Neymar da Silva Santos Júnior

Conosciuto semplicemente come Neymar, è un calciatore brasiliano attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana. Le qualità di Neymar sono da molti paragonate a quelle del celebre giocatore anch’esso brasiliano, Pelé. Per tali motivi è considerato uno dei migliori calciatori al mondo e non a caso il suo trasferimento dal Futbol Club Barcelona al Paris Saint-Germain è stato davvero un trasferimento da record mondiale. La squadra lo ha acquistato per la cifra record di 222 milioni di euro, rendendolo il calciatore più costoso di sempre.

Kylian Mbappe Lottin

Questo giocatore francese ha vinto ben cinque campionati francesi, due Coppe di Lega francesi, tre Coppe di Francia e tre Supercoppe francesi assieme al suo club Paris Saint-Germain, ma prima di entrare in squadra, Kylian faceva parte del Monaco. Nel 2018 è avvenuto il suo trasferimento per la modica cifra di 145 milioni di euro, rientrando così nella classifica dei trasferimenti più costosi mai avvenuti.

João Félix Sequeira

Questo giocatore portoghese è attaccante dell’Atlético Madrid e della nazionale portoghese. Giovanissimo, classe 1999 (22 anni), è considerato uno dei calciatori più attraenti del mondo. Il suo passaggio all’Atletico Madrid nel 2019 è stato stipulato per la cifra di 120 milioni di euro più altri 6 milioni per i costi finanziari relativi all’operazione. Prima di spostarsi è stato desiderato da quasi tutti i più grandi club europei e ad oggi rientra nella lista dei trasferimenti calcistici più costosi di sempre.

Philippe Coutinho Correia

Calciatore brasiliano attaccante dell’Aston Villa, e della nazionale brasiliana. Philippe è arrivato al Barcellona dal Liverpool nel gennaio 2018 in cerca di trofei, ed effettivamente ha ottenuto ciò che più desiderava viste le due vittorie consecutive degli scudetti. Si tratta ancora dei trasferimenti più costosi della Premiere League: 120 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.